Diporto Nautica

Torna dal 10 ottobre a Roma Zeroemission Mediterranean

Zeroemission Mediterranean

Torna a Roma Zeroemission Mediterranean, la manifestazione internazionale dedicata all’elettrificazione dei consumi, al fotovoltaico e alle rinnovabili, alla mobilità elettrica e alla sostenibilità ambientale.

Zeroemission Mediterranean alla Fiera di Roma in concomitanza di Blue Planet Economy Expoforum

L’evento si terrà dal 10 al 12 ottobre 2023, a Fiera Roma (Via Portuense 1645) e vedrà la concomitanza di Blue Planet Economy Expoforum, terza edizione dell’appuntamento dedicato all’economia blu e alle sue potenzialità.




Due padiglioni, un layout interamente ridisegnato, oltre 140 espositori nazionali e internazionali, circa il 40% di spazi espositivi in più rispetto al 2022, un ricco programma di conferenze ed eventi. Zeroemission Mediterranean rappresenta la via italiana e per il Sud Europa all’elettrificazione dei consumi e alla mobilità elettrica a zero emissioni.

La sinergia tra enti per una panoramica su tutte le novità nell’ambito

Grazie alla sinergia tra le industrie e i settori coinvolti nella manifestazione, il visitatore avrà una panoramica completa su tutte le novità dell’ambito: impianti, materiali, macchine, tecnologie, prodotti e servizi innovativi.




A completare la proposta la concomitanza di Blue Planet Eeconomy Expoforum, la manifestazione che accende i riflettori sull’innovazione e sullo sviluppo sostenibile in chiave “blu”: passa in rassegna progetti, politiche e strategie innovative in tutti i comparti produttivi e gli ambiti che hanno un impatto sull’economia marina e costiera.

LEGGI ANCHE: Le vele per il Parkinson, sabato al Circolo Savoia la prima edizione

Occhi puntati sulla cerimonia di inaugurazione, che si terrà martedì 10 ottobre alle ore 10 nella Hall 2 di Fiera Roma: saranno presenti tra gli altri Fabio Casasoli, Amministratore unico di Fiera Roma; Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica; Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy; Luca Pardi, Presidente del Comitato Scientifico ZeroEmission Mediterranean.

Con un unico biglietto sarà possibile accedere a tutte le aree espositive della manifestazione, alle conferenze e agli eventi in programma nelle tre giornate.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il Circolo Vela Bari nella top ten ai campionati del mondo 29er

Redazione Sport

Pininfarina e Vard Electro: la nuova Helm Station al Monaco Yacht Show

Redazione

Luna Rossa, quarto posto nelle Preliminary Regatta: “Così non va”

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.