Nautica Sport

Il maxi Black Jack vince la Regata Sydney-Hobart 2021

sydney-hobart black jack

La Sydney-Hobart 2021 va a Black Jack, il maxi del Monaco Yacht Club  che si è dato battaglia con Lawconnect fino alle ultime miglia: un trionfo scandito da una dura lotta fino all’isola di Tasman, mentre già in partenza quasi la metà dei partecipanti alla regata è stata costretta al ritiro.

Black Jack trionfa alla Sydney-Hobart: il podio

Black Jack ha attraversato il traguardo del Castray Esplanade a Hobart alle 01.37.17 di mercoledì, rivendicando la vittoria in linea nella Rolex Sydney Hobart Yacht Race 2021 del Cruising Yacht Club of Australia, nel tempo di due giorni 12 ore 37 minuti 17 secondi.




Fino a martedì sera tardi, non era chiaro quale delle tre barche da 100 piedi sarebbe stata la vincitrice. SHK Scallywag ha guidato fuori da Sydney Heads il giorno di Santo Stefano, ma ha avuto la sua parte di problemi dopo, aprendo la strada a Black Jack LawConnect per combatterlo.  

LEGGI ANCHE: Sydney-Hobart, lotta tra Black Jack e LawConnect per il vertice

Black Jack ha doppiato l’isola di Tasman alle 21:50, il suo navigatore Alex Nolan ha fornito un’ETA al traguardo delle 02:15. Il sibilo della barca d’arrivo del Royal Yacht Club of Tasmania ha suonato all’interno di quel tempo, ma ben al di fuori del record di regata di 01:09:15:24 stabilito da LDV Comanche (Jim Cooney/Samantha Grant) nel 2017.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il mercato nautico continua a crescere, +10% nel 2018

Davide Gambardella

“A vela contro la violenza”, domenica a Catania la veleggiata per le donne

Redazione Sport

La Duecento e La 500 Trofeo Pellegrini: la grande vela offshore a Caorle

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.