News dal mare

Fregene, al Villaggio dei Pescatori il Tour spiagge #plasticfree

Al villaggio dei pescatori di Fregene arriva lunedì 3 giugno 2019 Il tour spiagge #plasticfree promosso dal Wwf: a partire dalle 14.30 i dipendenti del gruppo Unilever Italia, insieme ai volontari del Wwf, si ritroveranno per un’attività dedicata alla pulizia di una delle località e aree più suggestive del territorio.

L’iniziativa di volontariato aziendale fa parte di un percorso comune tra Wwf e il brand Carte d’Or, del gruppo Unilever, da quest’anno uniti nella promozione e realizzazione del Tour spiagge #plasticfree, avviato nell’ambito della Campagna GenerAzioneMare di Wwf. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di informare e coinvolgere in attività specifiche sul territorio sul problema dell’inquinamento da plastica quante più persone possibile, compresi consumatori, dipendenti e clienti di Unilever in Italia.

All’iniziativa saranno presenti anche Donatella Bianchi, Presidente di Wwf Italia e Fulvio Guarneri, Chairman di Unilever Italia. “Tale iniziativa rappresenterà un importante momento di sensibilizzazione alle problematiche ambientali, ma anche un appuntamento di forte aggregazione per i cittadini e residenti del territorio – dichiara Francesco Marcone, Direttore delle Oasi Wwf del Litorale Romano – Un ringraziamento alla Proprietà , la Maccarese Spa e all’Associazione Villaggio dei Pescatori che patrocinano l’iniziativa e a tutta l’Amministrazione Comunale di Fiumicino per il grande supporto e rinnovato contributo per il servizio di raccolta e smaltimento di quanto verrà prodotto”.

Leggi anche

Madreperla Fluviale usata da artigiani e gioiellieri preistorici

Fabio Iacolare

DL Concorrenza, rinviato a nuovo decreto il calcolo indennizzi per balneari

Claudio Soffici

Siccità nel fiume Po, in alcune zone impossibile spostare le barche

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.