Diporto Nautica

Dieci yacht compongono la flotta di Ferretti al Salone di Venezia

ferretti salone di venezia

Al taglio del nastro del Salone Nautico di Venezia è presente anche Ferretti Group, che alla sua quarta partecipazione consecutiva mette in mostra una flotta di 10 yacht.

Da oggi 31 maggio fino al 4 giugno l’attenzione di armatori e appassionati sarà concentrata sugli yacht di lusso in esposizione nell’Arsenale.

Il meglio di Ferretti al Salone Nautico di Venezia

Tra le magnifiche barche del colosso italiano spicca  il wallywhy150 realizzato dall’esperto team di Wally-Ferretti Group Engineering in collaborazione con lo Studio Vallicelli Design, che ha dato vita all’elegante e innovativo design interno.




Al suo fianco sarà presente una fantastica selezione di barche che rappresenta quattro dei sette brand di Ferretti. “Il Salone Nautico di Venezia l’abbiamo visto nascere e diventare grande, non solo come esposizione più importante del Mediterraneo Orientale ma come appuntamento di cultura nautica che i nostri armatori e amici aspettano per tutto l’anno. E mi fa un immenso piacere che anche gli altri grandi gruppi nautici italiani si siano accorti della importanza e delle opportunità legate a questo evento di assoluto rilievo internazionale” ha dichiarato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “Voglio sottolineare ancora una volta l’ineguagliabile fascino dell’Arsenale, che fa da sfondo naturale e artistico alla bellezza e alla modernità delle nostre barche. Qui si è fatta la storia e qui si può ammirare il futuro della nautica: quale altra città al mondo può offrire tutto questo?”.

LEGGI ANCHE: American Magic, respinta la richiesta di saltare la regata a Jeddah

Anche in occasione del Salone Nautico di Venezia, Ferretti Group rinnova la collaborazione con prestigiosi marchi del lusso italiani e internazionali. Dolce&Gabbana firma le divise tailor-made dello staff. Tra i partner locali si segnalano il Teatro La Fenice e l’Hotel Gritti Palace, che ospita sulla sua iconica terrazza la Riva Lounge; Lavazza offre momenti rigeneranti a base di avvolgenti miscele di caffè mentre Range Rover è partner ufficiale automotive; ai brindisi pensa La Scolca con una raffinata selezione di vini mentre Aperol presenterà i suoi più celebri signature cocktail; Seabob espone le magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzate ad hoc per i brand del Gruppo; Frette e Roda sono partner esclusivi per i complementi d’arredo; Culti inebria con le sue intriganti essenze per ambienti; Venini espone una selezione di pregiati lampadari in vetro di Murano; Zanta mette a disposizione i suoi pianoforti. Concludono il prestigioso parterre Flexjet per gli spostamenti aerei e il Monaco Yacht Show.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Honorable Mention al premio DNA Paris, nella sezione Interior design

Fabio Iacolare

Riflettori puntati su Ferretti Group anche al Miami Yacht Show

Fabio Iacolare

In quarantena su uno yacht di lusso per due mesi

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.