Nautica Sport

La seconda giornata del Trofeo Campobasso a Napoli

trofeo campobasso seconda giornata

Il Trofeo Marcello Campobasso è entrato nel vivo. Due le prove disputate oggi, con vento ancora debole (sei-otto nodi) che ha comunque permesso ai 250 velisti arrivati al Reale Yacht Club Canottieri Savoia di confrontarsi nel golfo di Napoli.




I risultati della seconda giornata al Trofeo Campobasso

Sono state regate combattute, con gli italiani protagonisti: dopo due giornate e tre prove al primo posto della classifica generale c’è Thomas Colaizzi, timoniere della Lega Navale di Ortona che precede Francesco Carrieri (Circolo della Vela Bari) e due ragazze, Sara Anzellotti (Lega Navale Ostia) e Maria Luisa Silvestri, che sta difendendo nel migliore dei modi i colori del Circolo Savoia. I quattro sono racchiusi in due punti e si contenderanno il successo, ma attenzione anche al primo straniero, il norvegese Hopstock, quinto in graduatoria.

Tra i più piccoli (divisione B) al primo posto provvisorio Elena Guidi (Vela Club Palermo), seguita da Ruben Soda (Club Velico Crotone) ed Elena Cardinali (Club Vela Portocivitanova).

Uno spettacolo totale e peccato per la terza prova di giornata, annullata per mancanza di visibilità quando ormai sul campo di regata stava calando il buio. Domani ultimo atto, start alle 11. A seguire si terrà la cerimonia di premiazione, con il presidente federale Francesco Ettorre, arrivato oggi nel porticciolo di Santa Lucia.

LEGGI ANCHE: Celestial restituisce un Trofeo per un’irregolarità alla Sydney-Hobart

“Edizione molto partecipata dal punto di vista dei numeri e della qualità degli iscritti”, afferma Ettorre. “Un risultato importante che conferma la qualità di Napoli e della Campanianegli eventi velici. Il campo di regata attrae, c’è l’ospitalità unica del Circolo Savoia e siamo felici che una regata che seguiamo in modo particolare dia, ogni anno, risposteimportanti. D’altronde, da qui sono passati tanti atleti che oggi ritroviamo nelle classi olimpiche, è un appuntamento sentito da tutti”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Tirrenia ferma alcune rotte dal 1 dicembre da e per la Sardegna

Davide Gambardella

Napoli, tutro pronto per la Coppa Lysistrata: 110 anni di canottaggio

Fabio Iacolare

Nastro Rosa Veloce: arrivati i primi, occhi puntati sul resto della flotta

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.