Ambrogio Beccaria e il suo Class40 Alla Grande Pirelli sono pronti per la Normandy Channel Race.
La regata in doppio con un percorso di circa 1800 km prenderà il via domenica 4 giugno con partenza e ritorno dalla baia di Ouistreham, a 15 km da Caen in Normandia.
Buon feeling per Beccaria alla Normandy Channel Race
Dopo aver vinto la regata lo scorso anno insieme al francese Ian Lipinski su Credit Mutuel (il francese ha vinto recentemente la Défi Atlantique proprio davanti a Beccaria e Alberto Bona), il velista di Milano va a caccia del trofeo insieme al suo “missile”, il Class40 Alla Grande Pirelli, che l’ha accompagnato nelle recenti regate oceaniche.
“È la seconda volta che partecipo alla Normandy Channel Race”, ha detto Beccaria sulla sua pagina Facebook. “È una regata che amo molto nonchè una delle più importanti dell’anno perché raduna i Class40 più nuovi e gli skipper più forti. È anche estremamente competitiva perchè, essendo nel pieno della stagione, arriviamo tutti molto allenati. Quest’anno partecipo in doppio con Kevin Bloch, un velista francese di grande talento, che non si fa mai prendere dalla fretta e approfondisce sempre ogni questione. Mi sembra un’ottima opportunità per rendere ancora più forte ‘Alla Grande-Pirelli’. L’obiettivo è sicuramente quello di salire sul podio”.
LEGGI ANCHE: Il sistema di Bosch per rendere elettriche le unità da diporto
Giunta alla sua quattordicesima edizione, la Normandy Channel Race è un viaggio pieno di insidie nel Canale della Manica: dalla Normandia all’Irlanda, passando per la costa sud-occidentale dell’Inghilterra fino al Mar Celtico.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.