Diporto

Il nuovo Foiler 2020, lo Yatch Volante al Salone Nautico di Abu Dhabi

Lo Yacht Volante ha ricevuto molti aggiornamenti, incluso il nuovo pozzetto di prua con un joystick rivoluzionario che ti darà la migliore esperienza di volo sopra l’acqua. E-NATA ha il piacere di pubblicare nuove immagini e video del suo nuovo FOILER 2020.

Hai mai visto uno yacht con il conducente comodamente seduto a prua? Il nuovo joystick crea un’esperienza di guida unica e istintiva. Navighi, o dovremmo dire volare, in completa serenità. Con la potenza e il controllo a portata di mano, puoi sorpassare agevolmente e senza sforzo i tradizionali motoscafi, mentre sbattono e rotolano tra le onde.

Dalla tradizionale console di guida, con la sua ruota e acceleratore, puoi scegliere di attivare il joystick installato dai sedili a prua per controllare la velocità e la direzione del FOILER. Spingendo in avanti o tirando indietro si regola la velocità del FOILER da fermo a 40 nodi. L’inclinazione su entrambi i lati controlla la direzione. Questa innovazione, sviluppata da ENATA nell’ultimo anno, ti rende tutt’uno con il FOILER e diventa come un’estensione del tuo corpo.

Utilizzando quattro aliscafi, come ali nell’acqua, il FOILER è il primo yacht volante al mondo. Sollevano il FOILER 1,5 metri sopra le onde non appena raggiunge una velocità di 18 nodi, con un decollo e un atterraggio senza sforzo e progressivi. Offrendo un’esperienza così fluida e tranquilla per i passeggeri, il rotolamento e lo sbattere degli yacht dal design convenzionale si sentiranno fuori moda in confronto.

Come benefici aggiuntivi, il FOILER elimina virtualmente il mal di mare, ti mantiene asciutto da spruzzi e schizzi ed evita i soliti disagi come il mal di schiena da corse accidentate. Con un design all’avanguardia dello scafo e una tecnologia aliscafo all’avanguardia, FOILER offre il massimo comfort.

Come tutti gli yacht di lusso autenticamente di fascia alta, il FOILER è completamente personalizzabile. Sul modello esposto (vedi fotografia), il cliente ha richiesto che il poema L’Homme et la Mer (L’uomo e il mare) di Charles Baudelaire fosse iscritto in un ponte di teak bianco lungo una mappa nautica. Il mazzo bianco aggiunge eleganza, con la poesia che evidenzia la linea centrale del FOILER. Il colore bianco è anche una soluzione molto efficace per combattere il calore del sole sotto i piedi in estate.

Il modello FOILER 2020 presenta un significativo aggiornamento tecnico. Il sistema di propulsione ibrido è stato sostituito con un sistema di propulsione idraulica di livello industriale più efficiente, estremamente affidabile e durevole. È alimentato da due motori diesel marini V8, per un totale di 740 CV. L’ENATA ha condotto ampie ricerche per minimizzare ulteriormente la resistenza dei siluri che alimentano il FOILER, il che ha portato a un significativo aumento della velocità e dell’efficienza.

Il nuovo sistema di propulsione è eccezionalmente silenzioso; rimarrai sorpreso dal suono molto basso e futuristico di questo nuovo veicolo. Questo è il sussurro di una nuova generazione di yacht volanti!

Per essere leggero e resistente, FOILER è interamente costruito in fibra di carbonio. Con il semplice tocco di un pulsante, gli aliscafi sono completamente retratti in modo che il FOILER possa essere utilizzato come un normale yacht, dandoti la possibilità di navigare in acque poco profonde con una profondità di soli 60 cm e di attraccare a un pontone o un superyacht. Sorprendentemente, il FOILER è stato progettato per inserirsi in un garage per superyacht e alcuni proprietari utilizzano il FOILER come tender / limousine più confortevole o barca da diporto. Il FOILER sarà esposto al salone nautico internazionale di Abu Dhabi a ottobre.

Leggi anche

Assonautica Lombarda: Blue Economy per la ripartenza del paese

Redazione

Catamarani a motore Aquila: ecco il nuovo 44 Hull #100

Fabio Iacolare

Ambiente, IUCN e The Ocean Race uniscono le forze per gli oceani

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.