(Volastra, 30 Agosto 2019) – Sabato 21 Settembre 2019 dalle 15:00 alle 17:30
Si cammina da Volastra a Corniglia per un’escursione letteraria di circa tre ore, all’insegna dei prodotti della terra e della natura delle Cinque Terre attraverso uno dei paesaggi terrazzati a vite meglio conservati.
Tra racconti itineranti sulla fauna e sulla flora endemiche, si rileggono i principali componimenti poetici a loro dedicati.
Conducono il percorso la guida escursionistica Carlo Torricelli e la letterata Cristina Currarini
Ritrovo ore 15, difronte Info Point del Parco a Manarola. Trasferimento in bus fino a Volastra da cui parte il sentiero n. 586 e a seguire il n.587.
Difficoltà: escursionistico. Obbligo di calzature chiuse con suole antiscivolo tipo vibram.
Info e prenotazioni: comunicazione@parconazionale5terre.it 3398340911 – 346 8299811
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione ai percorsi è gratuita, su prenotazione (max 25 partecipanti), ESCLUSIVAMENTE per i possessori delle Cinque Terre Card, (Cinque Terre Trekking Card e Cinque Terre Card Treno MS), che consente la fruizione dei servizi turistici e di trasporto interno erogati del territorio del Parco.
Le Cinque Terre Card sono acquistabili presso gli Info Point del Parco, nelle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre, compresi La Spezia e Levanto o online al link. La programmazione potrebbe subire delle variazioni a seconda dello stato di percorribilità dei sentieri o in caso di avverse condizioni metereologiche. Il calendario potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo o alle esigenze dell’organizzazione.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.