Prende il via oggi ad Ancona la prima giornata di Coppa Italia Techno 293/IQFOIL. La città marchigiana che affaccia sul mare, la Marina Dorica, la S.E.F. Stamura, sono state scelte per la prima volta per ospitare uno degli eventi più attesi della stagione agonistica nazionale di WindSurf, la prima tappa della Coppa Italia della classe Techno 293/IQ-FOIL.
Al via oggi ad Ancona la Coppa Italia Techno 293/IQFOIL
Il primo evento in programma per il circuito di Coppa Italia Techno 293/IQFOIL si svolgerà ad Ancona dal1 al 3 aprile 2022 grazie alla capacità logistica, alla professionalità, alla notorietà e alla provata affidabilità dimostrata nella organizzazione di eventi sportivi anche a carattere internazionale che si sono svolti nella splendida cornice della Riviera del Conero negli ultimi anni, fra tutti: il Campionato del Mondo Orc nel 2013, il Campionato Europeo Farr 40 del 2016, la tappa italiana della European Laser Cup nel 2018 e la seconda tappa della J/70 Italian Cup del 2019.
Un evento sportivo di tale rilevanza conferma la grande capacità di Ancona di raggiungere obiettivi ambiziosi nel momento in cui si sviluppano aggregazioni e sinergie e costituisce una sfida e un’occasione unica che porterà in questo territorio tutto il lustro, la fervente energia e la visibilità che una competizione di tale livello può portare.
LEGGI ANCHE: Mangusta Oceano 50, Overmarine Group annuncia vendita quinta unità
La Classe Internazionale Techno 293/IQ FOIL, riconosciuta da World Sailing e Federazione Italiana Vela, si è affermata come il simbolo del windsurf giovanile internazionale, risultando oggi l’espressione più partecipata del mondo delle tavole a vela a livello mondiale.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.