Nautica Sport

Foil Academy di Luna Rossa, prossima tappa sul Garda per seconda fase

foil academy

Dopo le tappe in Toscana ed Emilia Romagna, torna la Foil Academy FIV di Luna Rossa. L’appuntamento, stavolta, è sul Lago di Garda il 3-5 settembre e il 12-14 settembre 2022. In questa occasione, i giovani atleti che hanno superato brillantemente la prima fase dei Flight Test a bordo delle imbarcazioni foiling (Skeeta, iQFOiL e Waszp), saranno attesi da una prova sui nuovissimi motoscafi con foil in equipaggio Persico 69F.

A caccia di giovani promesse alla Foil Academy

Questa seconda fase del programma di Luna Rossa, dal nome Clinic, sarà propedeutica per il passaggio all’ultimo scalino, il Work Out, che impegnerà i migliori velisti in allenamenti molto duri e in una regata dimostrativa, organizzata all’interno della Barcolana di Trieste.

Come nelle tappe passate, i giovani atleti saranno affiancati da alcuni velisti di Luna Rossa Prada Pirelli Team, i quali cercheranno di insegnare alcuni trucchi del mestiere sulle barche volanti e alcuni segreti per avere successo nelle regate. Per il team italiano, sfidante alla 37ma edizione dell’America’s Cup che si terrà a Barcellona nel 2024, quella sul Garda sarà un’ottima occasione per monitorare alcuni dei migliori prospetti della vela a bordo dei Persico 69F e magari scovare qualche futuro campione da integrare nell’AC40, monoscafo one-design con cui Luna Rossa prenderà parte alle Women’s e Youth  America’s Cup, in programma sempre a Barcellona nel 2024.

LEGGI ANCHE: Campionato del Mondo, primi Tita-Banti: le classifiche della prima giornata

Nel frattempo, Luna Rossa è al lavoro insieme a Team New Zealand e alla Regione Sardegna, che ha candidato la città di Cagliari per ospitare la regata di preparazione alla Coppa America. Potete trovare ulteriori informazioni al riguardo qui.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Napoli, tutto pronto per il 27° Trofeo Marcello Campobasso dal 3 al 5 Gennaio 2020

Fabio Iacolare

A Cadice prima storica vittoria della Francia nel SailGP

Claudio Soffici

Dom133, vendita del settimo scafo per Baglietto: è il quarto dell’anno

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.