Nautica

Classe velica O’Pen Skiff, a Roma in 100 si contendono il titolo

classe velica O'Pen Skiff

Ha preso il via presso il Tognazzi Marine Village, sulla spiaggia di Capocotta a Roma, il Campionato Italiano Giovanile e Coppa del Presidente FIV della classe velica O’Pen Skiff, l’acrobatica imbarcazione di appena 2,75 metri di lunghezza, adatta a bambini dai 9 anni in su.In regata oltre 100 imbarcazioni suddivise nelle categorie Prime 13, Under 13 e Under 17.

Classe velica O’Pen Skiff, la gara

Un vento da sud Ovest intorno ai 15 nodi ha permesso di svolgere regolarmente le prove in programma: il Comitato di regata, guidato da Gianluca Fantini, ha portato a termine tre prove per i più piccoli e quattro per le categorie Under 13 e Under 17.

Nella categoria Under 13 Prime, riservata agli atleti di nove e dieci anni con la vela ridotta di 3,8 mq, a guidare la classifica provvisoria al termine delle prime tre prove è Irene Cozzolino del Circolo Nautico Monte di Procida, seguita ad un solo punto di distacco dalla sarda Marta Nonnis.

LEGGI ANCHE: Vela, ad Ostia il Campionato Italiano Giovanile Under 17

Terza posizione, con un distacco minimo, per Edoardo Oscar dell’Associazione Nautica Sebina, mentre il primo romano del Tognazzi Marine Village è Carlo Peroni, alla sua prima esperienza di regata.

Leggi anche

Coronavirus: lo sviluppatore lavorerà da remoto anche dopo l’emergenza

Fabio Iacolare

Doppio trionfo per Ferretti Group ai Boat International Design & Innovation Awards 2021

Redazione

Garmin Marine Roma per 2, presentata la storica 30esima edizione

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.