Diporto Nautica

Forge, il nuovo megayacht che sembra un vulcano sull’acqua

forge

Lungo 80 metri, Forge è l’ultimo dei megayacht da sogno e in navigazione sembra un vero e proprio vulcano sull’acqua. Il designer Anthony Glasson dello studio di design M51 si è ispirato, infatti, alla sagoma di un vulcano nella realizzazione del superyacht dal valore stimato di 100 milioni di dollari.

Forge richiama i vulcani in tutto e per tutto

Forge si presenta come uno yacht unico nel suo genere grazie alle sue caratteristiche eccezionali e inedite, come ad esempio la forma piramidale, che regala dei soffitti panoramici in vetro per la cabina armatoriale, posta sulla cima della struttura.

forge 2

Lo yacht può ospitare a bordo fino a 12 passeggeri e vanta al suo interno anche un cinema privato, un eliporto touch-and-go sul ponte di prua, piscina, un garage per un tender e una sorta di scala fusa, che conduce alla piscina e alla suite benessere.




Realizzato in alluminio, il megayacht piramidale vuole essere un vero e proprio vulcano sull’acqua. Anche i colori impiegati per gli esterni, il nero e l’arancione, sono un riferimento allo zolfo e alla lava del vulcano. Forge ospita i suoi passeggeri nelle otto suite extralusso: inoltre, la barca offre soffitti a volta nella sky lounge, un centro benessere a bordo dotato di palestra, sauna e vasca di deprivazione sensoriale, per permettere agli ospiti di rigenerarsi.

LEGGI ANCHE: Si ribalta la barca di Alinghi a fine allenamento, lievi i danni

forge 3

Attualmente, lo yacht disegnato da Anthony Glasson dello studio di design M51 è solo un progetto. Nonostante il modello abbia suscitato notevole interesse a livelli internazionale, non risultano al momento possibili acquirenti. Qualora dovesse esserci qualche armatore interessato, il superyacht richiederebbe all’incirca tra i due e mezzo fino ai tre anni di costruzione. Il sistema di propulsione sarà ibrido diesel ed elettrico.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Ostia festeggia i velisti Ferrari e Calabrò alle Olimpiadi

Redazione Sport

America’s Cup, Alinghi a Barcellona presenta BoatZero

Claudio Soffici

Il motore per la pesca alla traina Ghost di Lowrance vince il DAME Design Award 2019

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.