Diporto Nautica

Seacily 2022, a Palermo torna il Salone Nautico con la quinta edizione

seacily 2022

Il Salone Nautico siciliano, dal nome Seacily, torna di nuovo al Marina Villa Igiea di Palermo per l’edizione 2022.

Da domani, giovedì 3 novembre, fino a domenica l’evento si svolgerà in un programma ricco di incontri, conferenze e workshop in compagnia dei maggiori esponenti della Nautica.




Un primo giorno ricco di eventi a Seacily 2022

Seacily 2022, organizzato da Assonautica Palermo e patrocinato dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna, ospiterà oltre 100 brand nazionali e internazionali, con imbarcazioni esposte a terra e in mare, oltre che dibattuto sul tema della tutela ambientale e del turismo nautico.

Da domani, in un layout inedito, la manifestazione aprirà i battenti con il convegno su “Nautica, reti e digitalizzazione: la blueconomy in Sicilia”, cui prenderanno parte anche Renato Schifani, presidente di regione, Raffaele Macauda, direttore Direzione Marittima della Capitaneria di Porto, Roberto Lagalla, sindaco di Palermo e Piero Formenti, vicepresidente di Confindustria Nautica. Presente anche l’esperto gommonauta Sergio Davì, testimonial del Salone.

Nel pomeriggio, invece, verrà presentata la mostra dei lavori realizzati durante i laboratori galleggianti di “Palermo e Cefalù dal Mare” per il “Fabriano Festival del Disegno All Around 2022”, cui interverranno Alfonso Lo Cascio, presidente di BCsicilia, Catia Sardella e Valeria Di Chiara, ideatrici e curatrici del progetto.

LEGGI ANCHE: Alberto Bona alla Route du Rhum, restano da scegliere le vele

Nel resto della giornata sarà possibile, su prenotazione, fare delle simulazioni di vela, a cura della Lega Navale Italiana, la visita della Motovedetta della Guardia Costiera e prove di kayak con il Circolo Nautico Palermo.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Cannes Yachting Festival 2022: novità e anticipazioni

Redazione

Albenga, Progetto Moli: incontro in Comune con rappresentanti di categoria

Fabio Iacolare

Confitarma condivide le proposte per il riordino del sistema della logistica

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.