Nautica Sport

Soldini pronto per la partenza della 14esima RORC Transatlantic Race

14esima rorc transatlantic race

Tutto pronto dalla Marina di Lanzarote per la 14esima edizione della RORC Transatlantic Race, al via domenica 8 gennaio alle ore 14 Utc.

La regata, organizzata dal Royal Ocean Racing Club e sostenuta, ancora una volta, da Calero Marinas, dall’International Maxi Association e dallo Yacht Club de France, vedrà i 21 partecipanti darsi battaglia per 3000 miglia attraverso l’oceano Atlantico.




A caccia di record alla 14esima RORC Transatlantic Race

I velisti navigheranno fino al traguardo nel Camper & Nicholson Port Louis Marina a Grenada, nei Caraibi. Ai blocchi di partenza, quest’anno, i trimarani di 70 piedi saranno tre: Maserati Multi70 di Soldini, Snowflake (ex Phaedo3) e Zoulou (ex Powerplay): tre Mod70 identici, determinati a contendersi il record assoluto della regata e i Multihull Line Honours. Lo fa sapere lo staff di Giovanni Soldini.

Maserati Multi70 è alla sua quarta partecipazione alla RORC Transatlantic Race, dopo avervi preso parte nelle edizioni del 2016, del 2018, quando ha tagliato per primo la linea del traguardo con un tempo di 6 giorni, 18 ore, 54 minuti e 3 secondi, e del 2022 dove ha riportato la vittoria con un tempo reale di 6 giorni, 18 ore, 59 minuti e 59 secondi.

LEGGI ANCHE: Francia torna nell’America’s Cup: a Barcellona il quinto team è K-Challenge

Soldini e l’intero team di Maserati Multi70 si sono dedicati assiduamente, nelle ultime settimane, alla preparazione della barca e hanno anche risolto un problema occorso ad un foil. ”Il trasferimento da La Spezia a Lanzarote è andato bene”, ha commentato Giovanni Soldini, ”abbiamo approfondito i nostri test sul full electric e misurato l’efficienza dei pannelli e della batteria anche in condizioni di luce scarsa”. Nella regata, a bordo di Maserati Multi70, Giovanni Soldini sarà accompagnato da 6 velisti professionisti: Guido Broggi (Ita), Matteo Soldini (Ita), Oliver Herrera Perez (Esp), Francesco Pedol (Ita), Lucas Valenza-Troubat (Fra) e Francesco Malingri (Ita).

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Northern Light Sailing Team chiude una stagione di grandi successi e naviga a vele spiegate verso il 2020

Fabio Iacolare

Cinque Vele 2022, ecco le 45 località che hanno ricevuto il premio

Claudio Soffici

Trasporti via Mare, accordo di 27 Paesi UE sulla Dichiarazione di Abbazia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.