Nautica Sport

Aetna trionfa anche alla regata Cruising Rar

Aetna Cruising Rar

Ad una settimana dal trionfo all’Etna Sea Race, l’imbarcazione Aetna, un Grand Soleil 40 R Paperini ITA 15050, dell’armatore Claudio Vadalà, della LNI sez. di Riposto, taglia il traguardo e vince la Cruising Rar, la regata con percorso ridotto da 65 miglia e riservata alle imbarcazioni di categoria Gran Crociera.

Aetna vince la Cruising Rar: “Trionfo motivo di orgoglio”

“Questo ulteriore trofeo- ha commentato il presidente di LNI sez di Riposto, Giuseppe Ballistreri- rappresenta motivo di orgoglio per LNI sezione di Riposto. Facciamo i nostri complimenti all’ armatore Claudio Vadalà e all’ intero equipaggio composto dallo stesso armatore e da: Francesco Scuderi, Antonino Coppolino, Giuseppe Sorbello, Lina Lizzio, Gabriele Da Campo e Lorenzo Vadalà”.




La Cruising Rar, è la rar riservata alle imbarcazioni Gran Crociera, un percorso di 65 miglia, con passaggi tra Salina, Lipari e Vulcano, sempre con la doppia opzione di percorso, senso orario o antiorario. Un evento sportivo velico che trova il suo campo di regata tra la costa nord della Sicilia e le Isole Eolie, organizzata dallo Ycco (Yacht Club di Capo D’ Orlando).

LEGGI ANCHE: Mondiale RS21, a Porto Rotondo sventola il tricolore

“La regata-ha commentato l’armatore Claudio Vadalà- è stata caratterizzata da poco vento e molta tecnica nei passaggi fra le isole. La scelta di Aetna è stata quella di percorrere in senso orario il percorso, a differenza del resto della flotta che ha subito preferito dirigersi a Vulcano per intraprendere il giro in senso antiorario. L’intuizione del tattico/prodiere Antonino Coppolino, ha fatto la differenza, permettendo all’equipaggio di mantenere l’imbarcazione più veloce degli altri e sempre diretta verso l’obbiettivo. Aetna ha tagliato il traguardo come prima imbarcazione a superare la linea di arrivo ed aggiudicandosi il primo posto anche in tempo compensato”.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Zero Plastica in Mare, fino a domani la raccolta su Tevere e Aniene

Redazione

Rotta del Rhum, i vincitori di ogni classe nell’edizione 2022

Claudio Soffici

Al via la sfida tra le “piccole” Luna Rossa: la Persico 69F Cup

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.