Località di mare News dal mare

“Vorrei respirare l’aria di mare” e la Croce Rossa accontenta l’anziana appena dimessa dall’ospedale

dimessa dall'ospedale chiede di vedere il mare

Voleva vedere il mare, dopo il ricovero e prima di tornare a casa per la convalescenza, e gli operatori della Croce Rossa l’hanno accontentata. È successo a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. L’anziana donna aveva trascorso 18 giorni in ospedale e nel tragitto che la riportava a casa ha espresso un desiderio: poter respirare un po’ di aria di mare.

Gli operatori hanno deciso di accontentare la richiesta e hanno fatto una piccola sosta non programmata.

Il post della Croce Rossa con la “nonnina” che vuole vedere il mare

A rendere nota la storia sono stati gli stessi volontari della Croce Rossa con un post su Facebook. Gli operatori hanno spiegato che il carico di lavoro che li coinvolge da quando è iniziata la pandemia è enorme, ma che, quando capitano giornate “più libere”, è possibile accontentare questi piccoli desideri.




“È stato bello poterla accontentare, anche se il tempo non era dei migliori: il sorriso della nostra paziente, è il più grande ringraziamento che un Volontario, possa ricevere – si legge su Facebook -. I nostri Volontari, infatti, lo ricordiamo, svolgono servizio in maniera del tutto gratuita e spontanea, senza alcuna diaria, rimborso, o gratificazione economica, e sono sempre a disposizione di chi lo necessita. E qualche volta, come stamane, per accontentare piccoli ‘capricci’ che fanno bene all’anima”.

Non é la prima volta che capitano episodi del genere. Recentemente hanno fatto il giro del mondo le foto e la storia di Isidre Correa che dopo due mesi di terapia intensiva all’Ospedale di Barcellona per Covid-19 aveva espresso lo stesso desiderio: poter rivedere il mare. Anche in quel caso l’anziano fu accontentato.

Leggi anche

Budva, alla scoperta di spiagge e vita notturna in Montenegro

Redazione

Plastic Free, in Costiera amalfitana consegnate 5000 borracce agli studenti

Fabio Iacolare

Prolungato dalla Regione il periodo della caccia ai cormorani in Sardegna

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.