Voleva vedere il mare, dopo il ricovero e prima di tornare a casa per la convalescenza, e gli operatori della Croce Rossa l’hanno accontentata. È successo a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. L’anziana donna aveva trascorso 18 giorni in ospedale e nel tragitto che la riportava a casa ha espresso un desiderio: poter respirare un po’ di aria di mare.
Gli operatori hanno deciso di accontentare la richiesta e hanno fatto una piccola sosta non programmata.
Il post della Croce Rossa con la “nonnina” che vuole vedere il mare
A rendere nota la storia sono stati gli stessi volontari della Croce Rossa con un post su Facebook. Gli operatori hanno spiegato che il carico di lavoro che li coinvolge da quando è iniziata la pandemia è enorme, ma che, quando capitano giornate “più libere”, è possibile accontentare questi piccoli desideri.
“È stato bello poterla accontentare, anche se il tempo non era dei migliori: il sorriso della nostra paziente, è il più grande ringraziamento che un Volontario, possa ricevere – si legge su Facebook -. I nostri Volontari, infatti, lo ricordiamo, svolgono servizio in maniera del tutto gratuita e spontanea, senza alcuna diaria, rimborso, o gratificazione economica, e sono sempre a disposizione di chi lo necessita. E qualche volta, come stamane, per accontentare piccoli ‘capricci’ che fanno bene all’anima”.
Non é la prima volta che capitano episodi del genere. Recentemente hanno fatto il giro del mondo le foto e la storia di Isidre Correa che dopo due mesi di terapia intensiva all’Ospedale di Barcellona per Covid-19 aveva espresso lo stesso desiderio: poter rivedere il mare. Anche in quel caso l’anziano fu accontentato.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.