Diporto Video nautica

Ecco Somnio, lo yacht più grande del mondo: il varo nel 2024 – VIDEO

yacht più grande del mondo

Si chiama Somnio ed è lo yacht più grande del mondo. Si tratta di uno yacht transatlantico progettato dallo studio di architettura svedese Winch Design insieme a Tillberg Design, e costruito da Vard, parte del gruppo Fincantieri: di sicuro, questo panfilo che “parla” anche italiano è il più grande del pianeta, e forse anche il più lussuoso.

Somnio è lungo 222 metri e largo 27, ed al suo interno conta 39 appartamenti superlusso: avete capito bene, non camere ma appartamenti veri e propri distribuiti sui sei piani. Di certo non alla portata di tutti.

Yacht più grande del mondo: quanto costano gli appartamenti?

Per acquistare un appartamento sullo yacht transatlantico più grande del mondo, infatti, si dovranno sborsare circa 11 milioni di dollari. Inoltre, per accaparrarsi uno degli appartamenti dello yacht Somnio, si dovrà essere invitati. Il costo di questo gioiellino extralusso? Circa 500 milioni di euro.




Offerte riservate, dunque, per assicurarsi un’esclusiva “casa galleggiante” su un panfilo che metterà a disposizione dei più fortunati naviganti, tra l’altro, bar, ristoranti, una sala per la degustazione e una cantina pronta ad ospitare fino a 10mila bottiglie tra vino e champagne.

LEGGI ANCHE: Mega yacht extralusso, ecco i modelli da sogno

Per adesso dello yacht transatlantico possiamo solo apprezzare i rendering. Infatti, la prima opportunità per vedere navigare dal vivo Somnio sarà nel 2024, ma gli inviti per potersi scegliere l’appartamento preferito su questo hotel a 7 stelle galleggiante sono già partiti. (Guarda il video)

Leggi anche

I nuovi motori Evinrude E-Tec G2 anteprima europea al Salone di Genova 2019

Fabio Iacolare

Campania, verso il sì al charter nautico nella Fase 2

Davide Gambardella

Lampuga o capone, il pesce settembrino: caratteristiche, pesca e ricette

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.