Nautica Sport

Al via domani la Viareggio-Bastia-Viareggio trofeo Angelo Moratti

viareggio bastia viareggio trofeo

Con la cerimonia di apertura e l’alza bandiera prevista domani alle 19 davanti al Club Nautico Versilia, prenderà ufficialmente il via l’edizione 2023 della Viareggio-Bastia-Viareggio – Trofeo Angelo Moratti, organizzata dal Club Nautico Versilia sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con U.V.A.I e Navigo, il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Comune di Bastia, Marina Militare, Associazione Marevivo e il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.

Viareggio-Bastia-Viareggio trofeo Moratti, partenza giovedì alle 14

La partenza della regata verrà data giovedì alle 14. Quest’anno, oltre alla partecipazione del GS 56C Axa Paolisssima di Paola e Luca Poli -vincitore lo scorso anno in IRC e in ORC-, di MOMI 80, il Vismara 80 armato da Nicola Minardi de Michetti ed Angelomario Moratti, e di Arca con il 90′ Shockwave di Furio Benussi con il Fast and Furious Team -detentore del record della regata-, ci saranno tra le altre lo Swan 78 Azzurro di Bruno Veronesi e lo Swan 45 Thetis di Luca Locatelli.




Intenso il programma al Villaggio Regate che vede i Main Partner Fideuram e Axa promotori di interessanti iniziative collaterali che inizieranno già da mercoledì 5 luglio, subito dopo l’alzabandiera, con un incontro con lo Skipper Roberto Spata che racconterà il fascino, le emozioni, l’adrenalina di una “Regata Lunga”. Chiuderà sabato 8 luglio la Cena di Gala con la Premiazione nella splendida cornice della banchina del Porto di Viareggio davanti al Club Nautico Versilia.

LEGGI ANCHE: Selezione Optimist per i Nazionali 2023, successo del Circolo della Vela di Bari

Tra i premi assegnati, oltre al Trofeo d’argento Angelo Moratti al vincitore in tempo reale e al Trofeo Straulino donato dal Presidente onorario del CNV Roberto Righi per il detentore del record, numerosi riconoscimenti speciali tra i quali spicca il “Premio Fideuram per l’Innovazione”, il Città di Bastia, il Premio Ambiente Trofeo Marevivo.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Barcolana Sea Summit: presentato l’evento dedicato alla tutela del mare

Redazione

Motonautica: Longo e Marani vincono la prova del Campionato Italiano Endurance

Redazione Sport

Due mondiali giovanili per la vela olimpica azzurra

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.