Nautica Sport

Campionato Invernale di Roma, al via la terza giornata

campionato di roma terza giornata

Tutto pronto per la terza giornata del Campionato Invernale di Roma. I 70 equipaggi ritornano in acqua questa domenica dopo la burrasca degli ultimi giorni e si preparano ad affrontare un vento da nord-nord est di media intensità, in una giornata che si preannuncia perfetta per le regate tra boe davanti al Porto turistico di Roma.

Il Circolo Velico Fiumicino, con il supporto del Comitato di regata nominato dalla FIV e coordinato da Luciano Crocetti, predisporrà il percorso a bastone per le categorie regata e crociera, mentre le imbarcazioni nel raggruppamento vele bianche e minialtura effettueranno un percorso ridotto a triangolo.




Terza giornata Campionato Invernale di Roma: le classifiche

Attualmente, leader nella classifica ORC per il raggruppamento Regata 1 è Nautilus 41.12 di Pino Stillitano, che nelle scorse giornate ha portato a casa un terzo e un primo posto. Stillitano comanda anche la classifica provvisoria anche nel sistema di compensi IRC. Subito dietro Blue Wale “Kalima” di Franco Quadrana, presidente del club organizzatore, a pari punti con Old Fox di Iovenitti.

Nel raggruppamento Regata 2 guida la classifica sia in ORC che in IRC Jolie Brise di Federico Ceccacci, incalzato dall’Este 39 “Pestifera” ad un solo punto di distanza.

Nei Crociera 1 ORC, con i suoi due primi posti parziali, è il Comet 36 Gaia di Andrea Proietti a guidare la flotta; nei compensi IRC, invece, è in testa il Sun Odyssey 45 Performance “Maia”, mentre Naide di Francesco Faccin è in vetta davanti a Cicci7 di Paolo Mirabile nei Crociera 2.

LEGGI ANCHE: Beccaria da sogno alla Route du Rhum compie l’impresa e chiude secondo

Dopo due prove, nei minialtura si segnala la performance del Meteor Santa Barbara al comando della classifica. Speedy, il Sunfast 32 di Guido Pagani scenderà in acqua con l’intento di rimanere in vetta alla graduatoria del raggruppamento Vele bianche.

“Ci aspettiamo una bella giornata di regate”, afferma il direttore sportivo del club organizzatore Massimo Pettirossi, “che vogliamo festeggiare assieme a tutti i partecipanti con il pasta party a fine giornata presso la sede del circolo”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Kite, ottimo risultato a La Grande Motte per il neo campione italiano

Redazione

Sole e mare aiutano contro la psoriasi? Ecco il parere del naturopata

Redazione

La Canottieri Garda al Vela Day: tre giornate per la cultura della vela

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.