Nautica Sport

Andrea Goffi vince il Campionato Italiano Optimist

Andrea Goffi Optimist

A Ravenna Andrea Goffi della Canottieri Garda Salò si è laureato Campione Italiano per l’anno 2012 al Campionato Italiano Optimist della categoria cadetti. Il campionato si è concluso lo scorso giovedì 31 agosto e riservato ai giovani velisti nati dal 2012 al 2014.

Andrea Goffi campione d’Italia, la prima volta della Canottieri Garda Salò negli Optimist

È la prima volta che la società gardesana conquista un titolo italiano in un Campionato Italiano Optimist.
Un altro tesserato Canottieri, Luca Bonizzoni, ha conquistato invece la medaglia di bronzo per i nati nell’anno 2013, arrivando in testa alla classifica nell’ultima giornata di regata.




Risultati di primo piano per la scuola vela Canottieri, che con 8 velisti partecipanti su 240 complessivi è stato primo circolo d’Italia come numero di atleti qualificati alla fase finale dei Campionati italiani.

Baruzzi: “Molto contenti del lavoro del team”

“Siamo molto contenti del lavoro di team svolto dalla nostra scuola vela, un progetto che dura ormai da 6 anni e sta dando ottimi frutti nell’attività agonistica grazie al continuo sostegno della nostra società. Voglio fare i complimenti in particolare a Joshua Camilli che ha seguito i ragazzi in questo campionato e a tutto il team degli allenatori” ha dichiarato Marco Baruzzi, direttore tecnico del settore vela Canottieri Garda Salò.

LEGGI ANCHE: Campionato del Mondo 8 Metri: due regate in condizioni spettacolari

L’Optimist è una piccola barca monoposto ideale per insegnare la pratica della vela ai bambini. Ha una forma rettangolare, una prua mozza e una vela trapezoidale. Progettata nel 1947 da Clark Mills, da allora è diventata la classe più diffusa al mondo. L’Optimist è una barca semplice, robusta e facile da manovrare, che permette di sviluppare le abilità e la passione dei giovani velisti. Questa classe velica conta oltre 2000 soci che ogni anno danno vita a un calendario di appuntamenti molto partecipato.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Transat Jacques Vabre, Escoffier co-skipper di Le Cléac’h

Redazione Sport

Incidente all’Argentario tra due barche: un morto e un disperso

Claudio Soffici

Sanlorenzo al Monaco Yacht Show con 62Steel: quattro le unità vendute

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.