Nautica

Calabria, annunciato lo Yacht Motor Show, il salone nautico dell’usato

Calabria, annunciato lo Yacht Motor Show, il salone nautico dell’usato

L’assessore al turismo della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, ha annunciato che si terrà in Calabria lo Yacht Motor Show, il primo salone nautico dell’usato nel Sud Italia durante la seconda giornata del 60º Salone Nautico di Genova.

“Siamo orgogliosi di portare nella nostra Terra, adesso più che mai pronta alle sfide, un evento di respiro internazionale, che darà prestigio e visibilità al mondo della nautica calabrese da diporto – ha detto Orsomarso – Stiamo lavorando con il Salone Nautico di Genova per gemellare la nascente manifestazione calabrese con quella genovese, ormai consolidata nel panorama internazionale. L’appuntamento sarà tra marzo e aprile 2022. Lo stesso anno in cui speriamo di raccogliere il successo di Tropea capitale italiana della cultura, per la quale con orgoglio rilanciamo da Genova la candidatura”.

Calabria, annunciato lo Yacht Motor Show

Intanto la visibilità per le eccellenze della nautica da diporto calabrese ospiti dello stand istituzionale Della Regione Calabria a Genova. Fino al prossimo 6 ottobre 2020, su uno stand di 800 metri quadrati, in una posizione di strategica visibilità, proprio all’ingresso del Salone, esporranno numerosi modelli delle prestigiose imbarcazioni prodotte nei cantieri dei più importanti armatori calabresi. A questi si aggiunge anche la partecipazione di due produttori di accessoristica nautica, un settore di nicchia ma in continua espansione.

L’occasione sarà anche quella di promuovere i porti turistici calabresi presso il pubblico del Salone, costituito da stakeholders, buyers, imprenditori del settore della nautica da diporto. A cominciare da quello di Tropea, perla del mare calabrese amata anche all’estero, che, come dicevamo, quest’anno è stata candidata a Capitale della cultura italiana 2022.

LEGGI ANCHE: Ecosistemi marini in Calabria: pubblicato il bando del Programma Feamp

Strategica, inoltre, la rappresentanza degli altri porti turistici calabresi che ottimi risultati hanno registrato anche nell’appena conclusa stagione estiva, e che hanno partecipato all’iniziativa, come Laghi di Sibari, Roccella, Cariati, Crotone, Cetraro e Vibo Valentia. Parteciperanno al Salone, ospiti della Regione, anche i principali attori della nautica calabrese, come charter, circoli velici, scuole di surf.

Leggi anche

Vendée Globe, Le Cam perde il contatto visivo con Escoffier

Davide Gambardella

Salone Nautico di Genova: iscrizioni aperte, ecco le date dell’edizione 2021

Redazione

Posticipo pagamenti canoni, Confitarma plaude all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.