Venduto il primo modello della serie Grande 26M di Azimut Yacht. Il tutto si è svolto con una trattativa sostenuta dalla società di brokeraggio Smart Yachts.
La barca era stata varata lo scorso agosto a Viareggio ed è stata presentata al Cannes Yachting Festival.
Venduto il primo Grande 26M: alcuni dettagli della barca
Come la sorella Grande 36M, lo yacht porta la firma del designer Alberto Mancini ed è caratterizzato da linee esterne essenziali e leggere. Per gli interni, invece, il cantiere si è affidato allo studio Achille Salvagni Architetti, che ha trasformato e ottimizzato gli spazi per ottenere il massimo comfort e riservatezza. Gli interni di questa prima unità, supportati da 140 Gross Tonnage di stazza, comprendono cinque cabine, che possono accogliere a bordo fino a 10 ospiti. Tra queste la suite armatoriale, che spicca per le finestre a tutta altezza sul ponte principale e per questa collocazione che le dà una privacy totale.
A tutto questo, si aggiunge il fatto che Grande 26M viene incontro ai gusti rinnovati degli armatori contemporanei, alla ricerca costante di libertà e di un contatto diretto con il mare: questi aspetti vengono soddisfatti con la bellissima terrazza che si affaccia sull’acqua, che si ispira a quella presente nell’ammiraglia della gamma. Anche gli arredi trasformabili contribuiscono a rendere Grande 26M particolarmente versatile e ad aumentare le possibilità di utilizzo degli ambienti, senza dover rinunciare alla vista sconfinata sull’orizzonte.
LEGGI ANCHE: America’s Cup, K-Challenge potrebbe iniziare con una barca dei kiwi
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.