Guido Cappellini si impone nella 70ª edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia.
Il 10 volte Campione del Mondo di F1 Motonautica e attuale team manager di Abu Dhabi, si è imposto con un tempo totale di 56 minuti e 37 secondi, mantenendo un media di 191,51 km/h.
Secondo classificato Giovanni Micheli con il copilota Ennio Panzeri del Club Nautico Gabbiane, che hanno chiuso il percorso in 1 ora 22 minuti e 41 secondi. Completa il podio Alberto Huober dell’Associazione Motonautica Pavia in 1 ora 24 minuti e 23 secondi. La premiazione del podio si è tenuta all’interno dell’Arsenale di Venezia, nel giorno di chiusura del Salone Nautico.
Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, ok la 70esima edizione
Grande soddisfazione, per la buona riuscita della 70ª edizione del Raid, da parte degli organizzatori Angelo Poma (Associazione Motonautica Pavia) e Giampaolo Montavoci (Presidente dell’Associazione Motonautica Venezia) per la manifestazione che si è svolta sotto l’egida della FIM (Federazione Italiana Motonautica).
Per Montavoci «Il Raid di quest’anno è stato un evento fantastico, vista la grande partecipazione di piloti da ogni parte del mondo. È stata, come sempre, una competizione ricca di incognite – ha proseguito Montavoci – ma al contempo estremamente divertente. Le situazioni climatiche ci hanno creato non pochi problemi in fase organizzativa, ma ce l’abbiamo fatta».
LEGGI ANCHE: A Rimini l’Act2 della RS21 Cup Yamamay: ospite d’onore Torben Grael
«Nonostante lo stop forzato degli anni passati – ha dichiarato Poma – il richiamo internazionale del raid non si è affievolito, con partecipazione di circa 100 imbarcazioni di team provenienti da tutto il mondo. Un enorme soddisfazione che ci porta a guardare già al futuro, con l’organizzazione della 71ª edizione del Raid».
Gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, una delle più antiche e fascinose manifestazioni di motonautica al mondo.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.