Nautica Sport

Eurilca Radial Youth 2021, vince l’italiano Mattia Cesana

mattia cesana vince gli Eurilca Radial Youth 2021

Mattia Cesana ha vinto gli EurILCA Radial Youth European Championships & Open European Trophy 2021 a Kastela, in Croazia. Data la giovanissima età il velista italiano si è aggiudicato anche il campionato europeo Radial Youth Under 17.

Cesana, della Fraglia Vela Riva del Garda, ha vinto 6 delle 9 regate, chiudendo l’evento con 19 punti. Javier Segui, Spagna, e Yoav Kfir, Israele, hanno completato il podio generale. Per la categoria under 17, dietro l’italiano sono finiti rispettivamente con l’argento e il bronzo David Ponseti, Spagna, e Tomer Katz, Israele. In classifica generale settimo posto finale per Tito Morbiducci, altro azzurro in gara. Mattia Cesana è sceso in acqua con una fascia nera al braccio, in segno di lutto per la scomparsa del coach Andrea Patacca, avvenuta proprio durante l’Europeo.




Per il femminile si sono invece svolto 8 gare. Alla fine, dopo un testa a testa serrato, ha vinto Alessia Palanti, velista di formazione e origini italiane, ma che ha gareggiato sotto la bandiera della Repubblica Ceca. Dietro di lei l’irlandese Eve McMahon, la cui gara è stata condizionata da un incidente nel primo giorno di competizioni, con la rottura dell’albero che ne ha probabilmente compromesso la corsa all’oro. A chiudere il podio la russa Alexandra Lukoyanova.

Nel campionato Under 17 femminile il trionfo è stato per la croata Tea Peteh, scortata sul podio europeo da Marga Perello, Spagna, e Neele Luisa Nagel, Germania. La velista brasiliana Julia Carreirao è stata terza U17 nell’Open European Trophy.

LEGGI ANCHE: Prime due giornate di regata del Campionato Nazionale Hansa 303

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Liberi nel Vento, i timonieri della classe 2.4mR al Trofeo Carpaneda

Redazione

Nacra 17: ancora primi. Zennaro sesta, Medal Race per l’RS:X, 470 ancora in corsa

Redazione Sport

470, Ferrari e Calabrò alla Medal Race: vogliono chiudere con onore

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.