Sport

L’edizione 2020 della Wagner Cup Trofeo Bertamini segnata dal maltempo

L'edizione 2020 della Wagner Cup Trofeo Bertamini segnata dal maltempo

Il maltempo ferma l’edizione 2020 della Wagner Cup Trofeo Bertamini della classe Dragoni alle tre prove disputate venerdì con la vittoria danese.

Il Circolo Vela Torbole pensa ora alla meticolosa organizzazione dell’Halloween Cup Optimist di fine mese.

Nella vela si è abituati a prendere quel che c’è; per la 16ª Wagner Cup-7° Trofeo Bertamini, organizzato nel weekend dal Circolo Vela Torbole su delega della Federazione Italiana Vela, si è stati fortunati venerdì 1 ottobre ad avere una prima giornata con bel vento, qualche squarcio di sole e quasi 30 Dragoni che hanno navigato in tutta la loro bellezza ed eleganza per tre regate consecutive.

La Wagner Cup Trofeo Bertamini segnata dal maltempo

successivi due giorni pioggia e maltempo l’hanno fatta da padrone lasciando spazio solo per sane chiacchiere tra equipaggi, apprezzati cappuccini e tutto ciò che faceva ingannare l’attesa, che è stata invana.

La 16ª edizione della Wagner Cup Trofeo Bertamini è rimasta dunque con i risultati della prima giornata e la vittoria andata ai danesi Schönherr Jørgen, Christian Videbæk e Joost Houweling, che hanno preceduto i tedeschi Link Stephan, Frank Butzman, e  Michi Lipp. Bronzo per l’altro equipaggio tedesco formato da Pramann Dirk Markus Koy ed il fuoriclasse svedese Fredrik Lööf (1 oro e 2 bronzi alle Olimpiadi di Londra, Pechino e Sydney sulla Star).

Primo degli italiani Giuseppe La Scala sulla storica “Galatea” (settimo assoluto), secondo Michele Benvenuti in equipaggio con Pablo Soldano e Daniel Chiesa e terzo ITA 76 timonata da Giuseppe Duca con Eulisse Salvatore e Vittorio Zaoli (rispettivamente undicesimi e dodicesimi assoluti).

LEGI ANCHE: A Torbole Matteo Iachino si aggiudica la RRD One Hour Classic Slalom

Il prossimo evento organizzato dal Circolo presieduto per questo quadriennio da Mauro Versini è previsto a fine mese (30 ottobre – 1 novembre) per la consueta Halloween Cup della classe Optimist e che già sta impegnando la segreteria in tutta l’organizzazione pre-evento.

Leggi anche

Prada Cup, l’amarezza di Bruni: “Regata persa in partenza, inglesi bravi”

Redazione Sport

Giochi del Mediterraneo: un’Italia da record porta a casa 5 medaglie

Claudio Soffici

Kirsten Neuschäfer è la prima donna a vincere la Golden Globe Race

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.