Nautica

Lo Yacht Club Italiano devolve l’incasso della Millevele 2020 al Gaslini di Genova

Millevele Yacht club italiano

Vela e solidarietà per i malati oncologici: lo Yacht Club Italiano devolverà l’intero incasso della Millevele 2020, al reparto Emato-Oncologia dell’Ospedale Giannina Gaslini di Genova del professor Carlo Dufour.

La 33ma edizione della Millevele era in programma sabato 3 ottobre nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro, ma non venne disputata a causa del maltempo che colpì Genova.

Yacht Club Italiano e Millevele in aiuto del Gaslini

Il comitato organizzatore, però, decisi di scendere in acqua lo stesso e di non trattenere la cifra. Gli incassi della Millevele 2020, rinforzati dai contributi dei partner dello Yacht Club Italiano, saranno devoluti interamente all’ospedale pediatrico genovese. La somma che sarà devoluta ai camici bianchi del reparto del nosocomio genovese è di circa 24000 euro.



Dal 1987 la Millevele di Genova ha coinvolto migliaia e migliaia di imbarcazioni. Dal 2017 la kermesse, dopo una parentesi di calendario in cui si svolgeva nel mese di giugno, è tornata alle sue origini. La veleggiata diventa una festa nella festa, con centinaia di vele che durante il weekend del Salone, colorano il mare di fronte a Genova.

La Millevele 2020 si poneva come obiettivo quello di promuovere l’immagine della città, grazie anche alla sinergia con Confindustria Nautica e I Saloni Nautici a fornire il necessario supporto a iniziative di tale portata. La cerimonia “simbolica” di consegna della donazione al reparto Emato-Oncologia dell’Ospedale Giannina Gaslini, si terrà il 10 novembre prossimo nella sede dello Yacht Club Italiano al Porticciolo Duca degli Abruzzi.

Leggi anche

Oltre 180mila presenza al 59° Salone Nautico di Genova

Fabio Iacolare

Sicilia, rinasce il distretto produttivo nautico del Mediterraneo

Redazione

Genova The Grand Finale di The Ocean Race 2022-23  al Salone Nautico

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.