Diporto Nautica

Kenshō, consegnato all’armatore il nuovo 75 metri di Admiral

Kenshō

Kenshō, la new entry della flotta di Admiral, flagship brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso nella costruzione e refill di imbarcazioni e navi fino a 140 metri, è stato consegnato al suo armatore nella giornata di oggi.




Il nuovo mega yacht da 75 metri si presenta come un’imbarcazione innovativa che vuole ripensare i concetti di spazio, distribuzione e lusso: varato nel novembre del 2021, Kenshō è frutto della collaborazione tra l’armatore, che si è occupato personalmente del progetto, l’agenzia francese Jouin Manku, che ha realizzato il design degli interni e Azure Yacht Design che, insieme ad archineers.berlin, ha dato vita  agli esterni.

“Kenshō integra le migliori idee del design residenziale e del design della nautica per creare una nuova qualità della vita in mare”, ha dichiarato l’Armatore. “Grazie al Kenshō confermiamo con orgoglio il nostro know-how e le nostre specifiche competenze nella costruzione di mega-yacht di tanta innovazione e bellezza”, ha continuato Giuseppe Taranto, Vice Chairman e Chief Commercial Officer di The Italian Sea Group. “Questo motor-yacht rappresenta un ulteriore successo ed evidenzia la nostra capacità di fare sinergie con professionisti internazionali. Lavorare ad un capolavoro così ricco di dettagli e ricerca è stata una meravigliosa esperienza per tutti noi.”




LEGGI ANCHE: Meteomar, cos’è e come si legge il bollettino del mare

In coerenza con la strategia di TISG che guarda sempre di più alla sostenibilità, Kenshō presenta un nuovo sistema di propulsione diesel-elettrico, con motori elettrici a magneti permanenti che regalano efficienza e potenza a volumi limitati. Il sistema è dotato di cinque generatori a velocità variabile, muniti di sistemi antiparticolato per ottimizzare il consumo a qualsiasi regime e ridurre le emissioni inquinanti. Anche lo scafo è stato realizzato nel massimo rispetto ambientale, minimizzando la resistenza attraverso l’uso della propulsione azimutale ed alette di stabilizzazioni retraibili. Kenshō è ora pronto alla navigazione che lo aspetta nei Mediterraneo nei mesi estivi.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Rolex Giraglia 2021: aperte le iscrizioni per la classica d’altura

Redazione Sport

Grande attesa per la quarta edizione di Stelle del Vento nelle Marche, il gala della vela regionale

Fabio Iacolare

Oryx sceglie Genova per il debutto italiano del suo ultimo modello, Oryx 379

Fabio Iacolare

1 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.