Nautica Sport

Barcolana a Berlino, la regata triestina presentata nella capitale tedesca

barcolana a Berlino

La Barcolana, regata più grande al mondo, è stata presentata oggi a Berlino insieme alla maratona più veloce d’Europa. L’evento ha avuto luogo nella sede di rappresentanza di Generali, insieme alla Generali Berlin Half Marathon, entrambe sostenute dalla compagnia assicurativa.




La presentazione della Barcolana a Berlino: “Accogliere tutti gli appassionati”

“Barcolana, la mezza maratona e la maratona di Berlino”, ha dichiarato Giulio Benedetti, Country Head of Communications, ESG and Public Affairs di Generali Deutschland, “sono eventi accomunati dal forte legame con le rispettive città ma anche sempre piu’ internazionali e attrattivi”. Oltre a questo, gli eventi “condividono con noi molti valori quali diversity e integrazione, sostenibilità e prevenzione attraverso lo sport”.

Dean Bassi, direttore sportivo della Società velica di Barcola e Grignano (Svbg), e Piero Zecchini, direttore di Barcolana srl, hanno presentato i diversi aspetti della 54ma edizione dell’evento, suscitando grande interesse turistico e sportivo. “Il nostro obiettivo”, ha spiegato Bassi“, è accogliere tutti gli appassionati di vela, il pubblico e i nostri partner in un evento che amiamo profondamente e che e’ sempre più inclusivo”.

Iscritte alla regata risultano già 600 imbarcazioni, di cui il 5% provenienti da Austria e Germania, a testimonianza dell’interesse nella zona per l’evento. “A breve presenteremo il programma del Barcolana Sea Summit”, ha illustrato Zecchini“, un evento che ci permette di riflettere sui temi della salute del mare”.

LEGGI ANCHE: Al Défi Azimut di Lorient si sfidano i team IMOCA di The Ocean Race

“Tornare a lavorare sull’internazionalizzazione è importante per l’evento, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia siamo nuovamente in grado di contattare nuovi pubblici, promuovere Barcolana e il territorio”, ha infine concluso il presidente della Svbg, Mitja Gialuz.

Prossima tappa del road show all’estero di Barcolana è attesa per il 16 settembre a Vienna, all’Ambasciata Italiana. Seguirà, il 23 settembre, la presentazione in Slovenia.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Guasto alla torre-faro, limitazioni per l’accesso al porto di Vibo Marina

Redazione

Campionato del Mondo, primi Tita-Banti: le classifiche della prima giornata

Claudio Soffici

Palermo primo porto italiano vetrina dell’archeologia e della cultura

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.