Nautica Sport

La 21ma Grand Soleil Cup celebra i cinquant’anni del Cantiere del Pardo

grand soleil cup

L’evento più atteso dagli armatori Grand Soleil fa il suo ritorno nel 2023 con una doppia edizione. La 21esima Grand Soleil Cup, parte delle celebrazioni del 50º anniversario del Cantiere del Pardo, sarà caratterizzata non solo dalla tradizionale regata ma anche dalla Vintage Cup, che regalerà a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile.

La Grand Soleil Cup è una regata esclusiva all’insegna della competizione e del divertimento, sia per velisti esperti che per semplici amanti della vela.

La Grand Soleil Cup ripercorre la storia del Cantiere

Si tratta di un evento, con l’obiettivo di accogliere quanti più amanti del mare all’interno della famiglia Grand Soleil, che andrà in scena quest’anno il 24 e 25 giugno, nella splendida cornice di Portopiccolo, pittoresco villaggio turistico situato sulla costa adriatica.




grand soleil cup 2




Oltre alla competizione velica, la Grand Soleil Cup rappresenta anche una bella occasione per gli armatori Grand Soleil di trascorrere del tempo con altri proprietari e appassionati di barche, in una manifestazione che prevede una serie di attività, tra cui un cocktail party al tramonto e cerimonia di premiazione, che lo renderanno un’esperienza da ricordare per sempre.

Nel 2023, il Cantiere del Pardo spegne 50 candeline. Per mezzo secolo, infatti, il cantiere ha lavorato per la realizzazione della più alta qualità di barche a vela e barche a motore destinate ad armatori e appassionati di mare in tutto il mondo.

Nel corso degli anni, Cantiere del Pardo si è fatto sempre di più interprete di criteri di eccellenza, innovazione e attenzione maniacale per i dettagli. Dal suo primo yacht, il Grand Soleil 34, ai suoi ultimi modelli, il cantiere si è spinto oltre i confini del design, della tecnologia e delle prestazioni.

LEGGI ANCHE: Concluso il Campionato Invernale d’altura di Roma, ecco i vincitori

Per celebrare questo importante traguardo, Cantiere del Pardo ha messo su un programma basato su una serie di eventi speciali e iniziative che copriranno l’intero 2023. Con lo sguardo rivolto al futuro, l’obbiettivo rimane quello di consolidare i valori fondamentali di qualità, artigianalità e innovazione che hanno reso il Cantiere unico nel panorama della nautica internazionale.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Lampuga o capone, il pesce settembrino: caratteristiche, pesca e ricette

Redazione

Shipping, ECSA presentare il proprio contributo alla Commissione europea

Fabio Iacolare

CMC Marine stringe un accordo con Pasch per gli stabilizzatori per yacht

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.