Diporto

Vela, in costruzione il Pelagic 77 – Fotogallery

Ecco in anteprima lo yacht a vela Pelagic 77. Il co-fondatore della MCM Peter Wilson fornisce informazioni sul suo ruolo di rappresentante del proprietario in un progetto molto speciale per le latitudini di yacht a vela in costruzione presso KM Yachtbuilders nei Paesi Bassi.

Il Pelagic 77 – di 23,5 metri è ancora in costruzione, ma potete ammirare la gallery mozzafiato con gli scatti che mostrano in anteprima questo gioiello della classe yacht a vela. Un natante per un clima estremamente particolare, non di certo per tutti, ma per i più temerari: si tratta infatti di una rara razza di yacht a vela progettata appositamente per la navigazione nei mari polari, dunque con temperature fredde e acque particolarmente impervie.

Pelagic 77, design di Tony Castro

Per il corridore intorno al mondo e l’avventuriero polare Skip Novak, il design della Pelagic 77 è stato affidato a Tony Castro. Questo yacht a vela è stato concepito, progettato e costruito secondo criteri specifici: maggiore autonomia, maneggevolezza, semplice piano velico, sistemi di bordo affidabili, robustezza e stazione di riparazione in officina.

LEGGI ANCHE: Sanlorenzo, un salto a bordo del nuovo SX112: pioniera per definizione

Il Pelagic 77 di 23,5 metri è una rara razza di yacht a vela progettata appositamente per la navigazione nei mari polari. Il suo proprietario molto esperto voleva “uno yacht da spedizione progettato e costruito per navigare principalmente ad alte latitudini” e sapeva esattamente a chi rivolgersi per un consiglio

Leggi anche

Heesen Interiors, annuncia l’apertura della nuova struttura di Winterswijk

Fabio Iacolare

Canottaggio coach e oncologi uniti per favorire la prevenzione dei tumori

Fabio Iacolare

Gozzi Mimì partecipa alla prima edizione del Salone nautico di Bologna

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.