Ecco in anteprima lo yacht a vela Pelagic 77. Il co-fondatore della MCM Peter Wilson fornisce informazioni sul suo ruolo di rappresentante del proprietario in un progetto molto speciale per le latitudini di yacht a vela in costruzione presso KM Yachtbuilders nei Paesi Bassi.
Il Pelagic 77 – di 23,5 metri è ancora in costruzione, ma potete ammirare la gallery mozzafiato con gli scatti che mostrano in anteprima questo gioiello della classe yacht a vela. Un natante per un clima estremamente particolare, non di certo per tutti, ma per i più temerari: si tratta infatti di una rara razza di yacht a vela progettata appositamente per la navigazione nei mari polari, dunque con temperature fredde e acque particolarmente impervie.
Pelagic 77, design di Tony Castro
Per il corridore intorno al mondo e l’avventuriero polare Skip Novak, il design della Pelagic 77 è stato affidato a Tony Castro. Questo yacht a vela è stato concepito, progettato e costruito secondo criteri specifici: maggiore autonomia, maneggevolezza, semplice piano velico, sistemi di bordo affidabili, robustezza e stazione di riparazione in officina.
LEGGI ANCHE: Sanlorenzo, un salto a bordo del nuovo SX112: pioniera per definizione
Il Pelagic 77 di 23,5 metri è una rara razza di yacht a vela progettata appositamente per la navigazione nei mari polari. Il suo proprietario molto esperto voleva “uno yacht da spedizione progettato e costruito per navigare principalmente ad alte latitudini” e sapeva esattamente a chi rivolgersi per un consiglio
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.