Nautica Sport

A Scarlino il primo appuntamento di One Design Melges World League

melges

Al via, a Marina di Scarlino, per l’inizio della lunga stagione di regate della One Design Melges World League. Da oggi, venerdì 8 aprile, fino a domenica 10, si svolgerà il Melges World League Tuscany Grand Prix, allo Yacht Club Isole di Toscana, dove si daranno battaglia due delle tre classi della stagione: stiamo parlando degli atleti del Melges 14 e del Melges 20.

L’altra classe, quella del Melges 32, farà il suo debutto nella stagione nel prossimo appuntamento del campionato, che andrà in scena a Porto San Giorgio, nelle Marche, dal 5 all’8 maggio.




Il Gran Prix di apertura a Marina di Scarlino darà già qualche indicazione sugli aspiranti pretendenti al titolo di circuito per la classe 20. Gli stessi atleti potranno anche darsi battaglia per la corona iridata, premio che verrà assegnato a Puntaldia, in Sardegna, il prossimo settembre.

LEGGI ANCHE: Oligarchi russi, gli yacht in fuga in direzione Maldive

Fremito d’Arja di Dario Levi, affiancato da Stefano Cherin che si occuperà della tattica, avrà la pole position virtuale in qualità di detentore del titolo. Sarà lui, pertanto, il team da battere in questa nuova stagione, e sarà sicuramente preso ad esempio per tutti gli aspiranti campioni.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Viareggio, sul lago di Massarosa il Campionato Italiano di Radiocomandata

Fabio Iacolare

Persico 69F Cup 2021, Okalys Youth Project in testa. Young Azzurra quinta

Fabio Iacolare

Pescare Show 2022, già fissate le date: ecco il calendario

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.