Nautica

Rimini, estate 2019 all’insegna dello spot e “plastic free”

A Rimini spiagge libere dalla plastica e dal fumo passivo, accessibile, connessa al mondo digitale, con una grande offerta sportiva e di benessere, che rimborsa il treno e sconto per le tariffe parcheggio: queste le principali novità che i turisti troveranno quest’estate sui 15 chilometri di spiagge riminesi. Fra tutte ci sono le misure previste dall’ordinanza di balneazione che dal primo luglio vieta la plastica monouso: sull’arenile è consentito solo l’utilizzo di bicchieri e cannucce di carta o di altri materiali compostabili o riutilizzabili.

Introdotto anche il divieto di fumo sulla battigia. Aumentano i servizi in spiaggia grazie al percorso di aggregazione degli stabilimenti che offriranno anche lezioni di aerobica, zumba, beach tennis, beach volley, calcio, oltre a vere ‘suitè in riva al mare e a servizi di ristorazione sotto l’ombrellone. Dopo Bè laBurdè là di Torre Pedrera ispirato al nuovo Parco del Mare, progetto di riqualificazione del Lungomare di Rimini, arriva il Bagno Belvedere di Marina Centro, esempio di bagno ecologico che sarà inaugurato l’8 giugno.

Tornano il Boabay con scivoli gonfiabili in mare e la piscina naturale di Rimini Island #vatatufè . Sport e attenzione al benessere non mancheranno: tra le novità il Teqball, disciplina che unisce ping pong e calcio, al Bagno Coco Beach 106B a Marebello. Da segnalare il ‘No gravity yoga’ , nuova frontiera del fitness in assenza o quasi di gravità . Poi i tradizionali pilates e ‘Nordic Walking’, o meglio ‘Beach Nordic Walking’, una passeggiata in acqua dalla caviglia al polpaccio per un allenamento muscolare con partenza dal bagno 26.

Cresce il numero degli stabilimenti attenti alle persone diversamente abili. Per i non vedenti e gli ipovedenti ci sono pavimenti tattili o con passerelle trasversali al Bagno 27 di Marina Centro e sono disponibili lettini rialzati motorizzati. Rinnovata l’iniziativa ‘Al mare in trenò, con la quale i turisti che viaggeranno su Trenitalia e che soggiorneranno almeno una settimana negli hotel convenzionati riceveranno il rimborso del biglietto. Nuove agevolazioni per la sosta auto: con l’app di Easy Park gli operatori potranno acquistare ‘pacchetti di sosta’ ad hoc per i bagnanti.

Leggi anche

Giovanni Soldini e Max Sirena nella commissione atleti della Federvela

Redazione

Tornano le Vele Storiche Viareggio, aperte le iscrizioni al XVI raduno

Redazione Sport

Nautor’s Swan Experience, tutto pronto per la cerimonia di apertura

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.