Nautica Sport

Trofeo del Timoniere, vince la prima tappa Pule 672

Trofeo del Timoniere

Pule 672 vince il primo appuntamento del Circuito di Classe Trofeo del Timoniere. Prossimo appuntamento a La Spezia con il Campionato Italiano Team Race.

Terminato da poco il Campionato Italiano Meteor, corso a Maccagno, la Classe ha ripreso la sua attività con il Circuito Nazionale del Trofeo del Timoniere, ospitato lo scorso week end ( 4 e 5 giugno) dalla Flotta del Trasimeno grazie al sostegno del Club Velico Castiglionese.

Trofeo del Timoniere, 13 imbarcazioni sulla linea di partenza

Trofeo del Timoniere 1

Sulla linea di partenza 13 imbarcazioni, tra cui Supernova, di Luca Bettanin, capoflotta di Spezia e Smith di Massimo Mellini della flotta di Roma. Al timone di Ireanda un altro gradito ospite: Renzo Porcheddu, ex Presidente della Classe.




Il vento, molto instabile per direzione ed intensità, ha caratterizzato le due giornate di gara, mettendo in difficoltà il Comitato di Regata, costretto a riduzioni e cambi di percorso.

Pule 672 trionfa a tutta birra dopo una lotta serrata

Un inizio di stagione estremamente positivo per PULE672 (Dolciami, Boldrini, Terziani), che si conferma vincitore. Velocissimo, vince la lotta serratissima a pari punti con DJANGO (Magrini, Federici, Huber) che si piazza al secondo posto con risultati davvero eccellenti.




Terza posto per JEENA (Godone, Salvini, Porzi), che recupera nel secondo giorno; al quarto e quinto posto rispettivamente KOKKABURRA (Garzi R. , Garzi C, Dentini) e RICOMINCIO DA TE (Forgione M., Matteucci, Forgione S.). Anche per loro belle regate, ottimi piazzamenti e un po’ di sfortuna.

LEGGI ANCHE: Alinghi Redbull, presentato l’equipaggio per l’America’s Cup 2024

Non sono mancati i momenti di convivialità con una buonissima cena organizzata al ristorante del CVC e un aperitivo al termine delle regate durante la premiazione.

La Classe sarà impegnata il prossimo 2 luglio a La Spezia con il Campionato Italiano Team Race.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Francesco De Angelis: “Punti pesanti, ma non bisogna abbassare la guardia”

Redazione Sport

Vizyo Yachts approda al Sud, in esposizione al Nauticsud

Redazione

America’s Cup World Series: Luna Rossa vince contro Ineos. Problemi tecnici per gli inglesi

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.