Nautica Sport

Trofeo del Timoniere, vince la prima tappa Pule 672

Trofeo del Timoniere

Pule 672 vince il primo appuntamento del Circuito di Classe Trofeo del Timoniere. Prossimo appuntamento a La Spezia con il Campionato Italiano Team Race.

Terminato da poco il Campionato Italiano Meteor, corso a Maccagno, la Classe ha ripreso la sua attività con il Circuito Nazionale del Trofeo del Timoniere, ospitato lo scorso week end ( 4 e 5 giugno) dalla Flotta del Trasimeno grazie al sostegno del Club Velico Castiglionese.

Trofeo del Timoniere, 13 imbarcazioni sulla linea di partenza

Trofeo del Timoniere 1

Sulla linea di partenza 13 imbarcazioni, tra cui Supernova, di Luca Bettanin, capoflotta di Spezia e Smith di Massimo Mellini della flotta di Roma. Al timone di Ireanda un altro gradito ospite: Renzo Porcheddu, ex Presidente della Classe.




Il vento, molto instabile per direzione ed intensità, ha caratterizzato le due giornate di gara, mettendo in difficoltà il Comitato di Regata, costretto a riduzioni e cambi di percorso.

Pule 672 trionfa a tutta birra dopo una lotta serrata

Un inizio di stagione estremamente positivo per PULE672 (Dolciami, Boldrini, Terziani), che si conferma vincitore. Velocissimo, vince la lotta serratissima a pari punti con DJANGO (Magrini, Federici, Huber) che si piazza al secondo posto con risultati davvero eccellenti.




Terza posto per JEENA (Godone, Salvini, Porzi), che recupera nel secondo giorno; al quarto e quinto posto rispettivamente KOKKABURRA (Garzi R. , Garzi C, Dentini) e RICOMINCIO DA TE (Forgione M., Matteucci, Forgione S.). Anche per loro belle regate, ottimi piazzamenti e un po’ di sfortuna.

LEGGI ANCHE: Alinghi Redbull, presentato l’equipaggio per l’America’s Cup 2024

Non sono mancati i momenti di convivialità con una buonissima cena organizzata al ristorante del CVC e un aperitivo al termine delle regate durante la premiazione.

La Classe sarà impegnata il prossimo 2 luglio a La Spezia con il Campionato Italiano Team Race.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Campionato Europeo Melges 20, seconda giornata al top per Caipirinha Jr

Fabio Iacolare

Ever Given in navigazione nel Grande lago amaro: il Canale di Suez è libero

Redazione

Vela, ecco i dettagli del Protocollo FIV per ripartire in sicurezza

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.