Il nuovo Grand Sport 38 di TECHNOHULL è andato in acqua alla fine dell’anno scorso, ma sta già facendo colpo sulla famiglia dei marinai.
La barca è stata ben accolta nei saloni nautici prima della pandemia di coronavirus e ha già venduto dozzine di scafi. E con sorpresa del cantiere greco, è stato l’aspetto e il comfort sorprendenti di questa barca veloce che hanno catturato l’immaginazione più di lei.
La guida fluida de Technohull 38 Grand Sport
Comfort per qualsiasi tempo Il segreto della guida fluida de Technohull 38 Grand Sport, è il Dynastream brevettato da TECHNOHULL scafo. Il team dedicato di architetti navali ha rivisto il design dello scafo a due gradini con un’entrata a prua estremamente affilata a 85 gradi, sviluppando un design quasi a piercing.
Attraverso un rigoroso programma di simulazione CFD, scala e test di serbatoi di dimensioni standard, questo scafo è stato sviluppato. I gradini canalizzano l’aria sotto l’imbarcazione per fornire sollevamento, ammortizzazione naturale e stabilità senza precedenti a tutte le velocità.
Questa forma dello scafo iper ventilato è del 10-15% più efficiente rispetto ai precedenti progetti TECHNOHULL®, offrendo un consumo di carburante più basso per velocità più elevate.
Inoltre, la forma super profonda dello scafo a V offre al 38 Grand Sport vere capacità offshore. Devia lo spruzzo anche in una via navigabile pesante e rende le condizioni difficili anche considerando la gamma di 220 miglia nautiche della barca.
era tecnicamente perfetto, doveva anche guardare la parte. Nonostante l’impressionante reputazione del cantiere, il 38GS rappresenta un passo avanti in termini di estetica e finiture interne.
Le linee atletiche tradiscono la velocità massima della barca di oltre 100 nodi, ma rendono giustizia a qualsiasi ritmo. Lungo, a 12,1 m, e sottile, con scafo e tubi neri, il 38GS girerà la testa in qualsiasi porta entri.
Contrasta magnificamente con la tappezzeria Spradling cucita a mano della barca in arancione intenso, cremisi o qualsiasi colore tu scelga. L’elenco delle opzioni è lungo e include un elegante top a T in carbonio per una protezione aggiuntiva. Sia la versione sportiva che quella standard offrono molteplici aree sociali, con un enorme prendisole a prua, doppio sedile davanti alla consolle di guida e sedili di guida gemellati.
Il potere di impressionare Twin Mercury Verado 300s e twin 450R sta dimostrando il pacchetto di propulsione più popolare fino ad oggi, in linea con l’appello familiare che il 38GS esercita.
La modalità sport out-to-out consente allo specchio di poppa di prendere fino a tre Verado 450 V8 per velocità superiori a 100 nodi, ma è una piattaforma davvero flessibile che offre al proprietario una serie di scelte di motori.
Naturalmente, la potenza può anche essere orientata verso il comfort e TECHNOHULL ha reso questa la sua barca meglio equipaggiata di sempre. Vanta un WC elettrico, ad esempio una doccia esterna e la possibilità di una comoda cabina a prua.
Re è un’illuminazione di cortesia a LED a tutto tondo, una scala da bagno automatica che si attiva e si regola con il semplice tocco di un pulsante e l’intrattenimento all’avanguardia di Fusion. Scegli l’illuminazione subacquea, un propulsore di prua e telecamere per la visione notturna.
LEGGI ANCHE: Gommoni Technohull, ecco i due nuovi modelli
Con queste caratteristiche e molte altre, oltre alla possibilità di personalizzare i colori e la configurazione, non c’è da meravigliarsi che il 38 Grand Sport stia andando ben oltre il mercato della velocità. TECHNOHULL ha anche creato nel 38GS una barca per famiglie estremamente flessibile e versatile.
Le indicazioni sulla velocità massima si basano sul programma di test di fabbrica di Technohull. La velocità effettiva della barca può variare in base a peso, carico di carburante, condizioni dell’acqua, vento, pacchetto motore, messa a punto del motore, eliche, numero di passeggeri e numerosi altri fattori
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura del Direttore Davide Gambardella.