Nautica

Persico 69F Cup 2021, Okalys Youth Project in testa. Young Azzurra quinta

PERSICO 69F CUP

Condizioni instabili nelle prime due regate del GP 2.1 della Persico 69F Cup 2021, Okalys Youth Project in testa. Young Azzurra solo al quinto posto, per ora.

“Ci siamo allenati tanto qui a Porto Cervo, abbiamo grandi aspettative” – commenta Ettore Botticini di Young Azzurra. “La verità è che oggi abbiamo avuto meno vento di quello che ci aspettavamo alla mattina e siamo stati costretti a navigare in condizioni altalenanti”.




“Abbiamo provato ufficialmente la nostra formazione tutta al femminile con Erica Ratti e Francesca Bergamo contemporaneamente a bordo e ci siamo trovati molto bene – continua Botticini – Purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte e non siamo riusciti ad ottenere i risultati che ci aspettavamo nelle due prove odierne. Speriamo di poter recuperare, abbiamo sicuramente il potenziale per fare bene”.

Per Roberto Lacorte di FlyingNikka 47, sono state “due regate con condizioni completamente differenti”. “La prima con un leggero vento mentre nella seconda l’intensità è aumentata notevolmente all’improvviso. Raffiche oltre i 20 nodi e onda ci hanno messo in difficoltà, condizioni sfavorevoli per un team come il nostro abituato a navigare sul Lago di Garda. Lavoreremo sodo per interpretare al meglio le condizioni di Porto Cervo”.

LEGGI ANCHE: Covid in Giappone: Olimpiadi di Tokyo senza spettatori

“Nelle due regate di oggi abbiamo ottenuto un quinto e un primo posto. Siamo comunque contenti perché nella seconda regata FlyingNikka 47 è arrivato primo – gli fa eco Andrea Fornaro, di FlyingNikka 74 – Pertanto un grandissimo risultato di squadra. La barca è stupenda e molto divertente. Noi siamo un equipaggio molto affiatato, è un piacere condividere la barca con buoni amici. Onda? Personalmente non è un problema; venendo dall’offshore questo è il mio habitat naturale”.

Persico 69F Cup 2021, la classifica generale

16,0 OKALYS YOUTH PROJECT
12,0 FLYINGNIKKA 47
12,0 FLYINGNIKKA 74
12,0 SAILING PERFORMANCE
8,0 YOUNG AZZURRA
5,0 TIXWAVE
4,5 FLY MARGA
2,0 MAGENTA

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Codice della Nautica da diporto, approvati i decreti correttivi

Redazione

L’Italia e il Mare, Mattioli: “Una cabina di regia sul mondo marittimo”

Fabio Iacolare

Tutto pronto per l’inaugurazione del I° Salone Nautico di Bologna

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.