Nautica Sport

Silver Skiff: quarta vittoria consecutiva per il croato Martin Sinkovic

SILVER SKIFF

Parla ancora croato la Silver Skiff, classicissima endurance del panorama remiero italiano, giunta quest’anno all’edizione dei trent’anni: per la quarta volta consecutiva infatti, la vittoria va a Martin Sinkovic, campione olimpico nel due senza maschile a Tokyo 2020 insieme al fratello Valent.

Silver Skiff: a Torino nuova vittoria di Sinkovic

Ieri a Torino, il fuoriclasse croato ha avuto la meglio negli 11 chilometri del percorso sugli azzurri Niels Alexander Torre e Gabriel Soares, rispettivamente secondo e terzo nella classifica generale ma ciascuno primo nella propria categoria di appartenenza, Under 23 per Torre e Pesi Leggeri per Soares.




Tra le donne vittoria per la seconda edizione consecutiva di Valentina Rodini. La campionessa olimpica del doppio leggero femminile ai Giochi di Tokyo, giunta prima anche nella categoria Pesi Leggeri, si è imposta, proprio come nell’ultima edizione, sull’ucraina Diana Dymchenko, mentre la terza piazza è andata alla svizzera Fabienne Schweizer.

SILVER SKIFF DONNE

Sempre tra i Pesi Leggeri, il secondo posto tra i maschi è andato allo sloveno Rajko Hrvat, mentre al terzo posto si è classificato Leone Maria Barbaro. Tra gli Under 23 maschi, secondo e terzo posto per gli azzurri Lorenzo Gaione e Niccolò Carucci, che riescono entrambi nell’impresa di entrare nella Top 10 generale, rispettivamente al quinto e al nono posto. In campo Junior maschile vittoria per Emanuele Bergamin.

POTREBBE INTERESSARTI: Canottaggio, assegnati i tricolori di fondo in doppio e quattro senza

Tra le donne, completano il podio Pesi Leggeri alle spalle di Valentina Rodini l’olandese Tosca Thalia Kettler, seconda, e l’altra azzurra oro olimpico del doppio pielle a Tokyo Federica Cesarini, terza classificata. La vittoria Under 23 femminile va alla svizzera Olivia Negrinotti, mentre è prima nella gara Junior femminile l’azzurrina Giulia Bosio. Per l’Italia del canottaggio, il prossimo appuntamento remiero è fissato a domenica 21 novembre, con i Campionati Italiani di Gran Fondo in singolo e due senza in programma a San Giorgio di Nogaro.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Emilia Romagna: aiuti a fondo perduto per settore escursioni in barca

Redazione

Invernale Traiano 2020: mare duro, Tevere Remo di più

Fabio Iacolare

Sanremo, Campionato Italiano J/70: al comando dopo tre prove combattute c’è Rimini Yacht Club

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.