Nautica Sport

Classe Windsurfer, domani Trofeo Gian Franco Gessa. E spunta anche Sibello

sibello al Trofeo Gian Franco Gessa - Classe Windsurfer

Al via domani nelle acque di Cagliari la terza Regata Nazionale di classe Windsurfer -Trofeo Gian Franco Gessa. In gara 83 iscritti, tra cui spunta Pietro Sibello randista di Luna Rossa, appena tornato dalla Nuova Zelanda dopo la finale di America’s Cup.

Se gli appassionati di vela hanno dovuto rinunciare al Grand Prix d’Italie Coppa Alberti posticipato al 13 aprile, causa maltempo, in Sardegna si gareggerà regolarmente sabato e domenica. Oltre a Sibello, nelle sfide del weekend scenderà in acqua anche il campione del mondo in carica, Alessandro Torzoni, mentre saranno assenti per infortunio Fabio Balini e Giampaolo Fantozzi, nomi storici della flotta.




Presente anche l’intera famiglia Frascari: papa’ Luca, presidente nazionale della classe Windsurfer; mamma Celine Bordier, campionessa francese in carica; e la loro figlia Maelle, prodiera azzurra della classe olimpica Nacra 17. Tra le donne, ci sarà la paladina di casa Giulia Clarkson, vincitrice proprio a Cagliari della regata windsurfer che si era disputata lo scorso mese di ottobre, sempre sotto l’egida del Windsurfing Club Cagliari. Sempre tra i sardi, pronti a dare battaglia anche 15 giovanissimi della flotta Techno 293.

In tutto a Cagliari saranno disputate 6 prove per categoria. Non potranno essere disputate più di 4 prove al giorno.

Leggi anche

Ecco Candela P-30, il traghetto elettrico più veloce del mondo

Redazione

Zar Formenti presenta in California la nuova ammiraglia della linea Sport Luxury

Davide Gambardella

Palumbo Superyachts interessata al dossier Perini Navi

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.