Nautica Sport

TurboCup, terza tappa per gli Ufo22 a Riva del Garda

turbocup

Si preannuncia un weekend molto competitivo quello a Riva del Garda, dove gli Ufo22 sono attesi per la terza tappa della TurboCup. Dopo gli appuntamenti sul Lago d’Iseo e sulla sponda veronese del Garda, ad Acquafresca, rotta verso nord, dove gli atleti affronteranno i forti venti del Trentino in sei prove, con lo scarto alla quarta, divise equamente nei due giorni di regata, che saranno sabato 11 e domenica 12 giugno.




Il penultimo appuntamento della TurboCup

Si prevedono delle giornate calde, con venti intermittenti, che metteranno sicuramente alla prova una flotta che ha già dimostrato ampiamente tutto il suo potenziale. Organizzato dalla Fraglia Vela, il  il Circolo fondato nel 1928 da Gabriele D’Annunzio che pare ne diede anche il nome scegliendo una crasi dei termini fratellanza e famiglia nonostante esistano altre teorie sul dialetto veneto-istriano, sarà un evento che unirà sport e storia, in una cornice naturale emozionante come quella di Riva del Garda.

L’appuntamento, che non lascia dubbi sulla meraviglia dello sfondo e del divertimento a terra con i numerosi eventi organizzati e con il celebre pub che raduna velisti da tutto il mondo, ha una posta in palio molto alta, con la classifica che va via via sempre più delineandosi. Sarà fondamentale sbagliare il meno possibile, essendo per tutti l’ultima occasione per avvicinarsi all’obiettivo di inizio stagione: il mese prossimo, infatti, gli Ufo22 saranno impegnati nell’ultima tappa a Rimini della TurboCup, che stabilirà il podio finale e anche quello owner driver, in una battaglia tra le insidie dell’acqua salata.

LEGGI ANCHE: La Maddalena, ai residenti 75% autorizzazioni per noleggio nautico




Importante sarà, dunque, presentarsi a Rimini, con le regate previste dall’8 al 10 luglio, con un bottino già consistente, per non compromettere tutto il lavoro fatto in stagione. A Rimini, infine, sarà in palio anche il titolo nazionale: si tratta, pertanto, di un doppio appuntamento da tutto o niente.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

SailGp, il campione in carica Tom Slingsby presenta la squadra e si prepara per il bis

Redazione Sport

Allenamenti e rumors: tra Luna Rossa e Team New Zealand è sfida di nervi

Redazione Sport

Auto Guidance+, la nuova tecnologia di Garmin per il calcolo della rotta

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.