Diporto

Honorable Mention al premio DNA Paris, nella sezione Interior design

Honorable Mention al premio DNA Paris, nella sezione Interior design – casa intelligente, per la maniglia scultura della F.lli Razeto & Casareto. Mentre continua incessante l’internazionalizzazione del mercato, la F.lli Razeto & Casareto con la sua produzione di maniglie proprio all’estero continua a mietere consensi.

Alla maniglia SWIM, infatti, già vincitrice dell’International Yachts and Aviation award 2018 e del German design award 2019, è andata la Honorable Mention al premio DNA Paris, nella sezione Interior design – casa intelligente. La premiazione si è tenuta il 28 Giugno presso les Magazines Generaux, a Parigi, durante la Summer design Conference, che ha ospitato nella location parigina una serie colloqui, approfondimenti e seminari, incontri e feste. La SWIM, nata dall’estro creativo di Giangi Razeto, è una maniglia in edizione limitata, prodotta in cristallo frozen e ottone con finitura cromo-satinata, con impugnatura luminosa multifunzione, ispirata alla gamma di maniglie Free Go – con impugnature intercambiabili – e in particolare Free Go CULT, maniglie sculture per porte.

Realizzata su modello in ottone scolpito, il suo design è ispirato al flusso dell’acqua sul metallo ed evoca una sirena nella forma dell’impugnatura. Oltre all’aspetto artistico, che rende la serie SWIM ogni volta unica, il suo punto di forza sta proprio nel sistema d’illuminazione interno all’impugnatura, dimmabile, che le consente di comunicare attraverso i colori della luce. Una fiche tecnica importante ai fini della sicurezza – la SWIM è autoalimentata e può indicare la via d’uscita in caso di black out o di fumo nell’ambiente – pur restando un prezioso complemento d’arredo artistico e tecnologico, integrabile con sistemi di domotica nel management ed entertainment.

A confermare l’intensità della propria attività a livello internazionale, la F.lli Razeto & Casareto – che nel 2020 festeggerà i 100 anni di storia – nella stessa settimana ha partecipato anche al SuperYacht design Forum, al Design Centre del Chelsea Harbour di Londra, nella cui hall ha esposto un’installazione con le proprie maniglie più esclusive. Ospitato da The Super Yacht Group, in collaborazione con Design Centre Chelse Harbour, il Super Yacht Design Forum si è tenuto il 25 e il 26 Giugno con l’obiettivo di esplorare nuovi modi di pensare, condividere soluzioni all’avanguardia, creare idee innovative e d’ispirazione, per generare quell’energia guida per il futuro del mondo dello yachting più esclusivo.

Leggi anche

Il nuovo Riva Anniversario in esposizione sul Canal Grande di Venezia

Redazione

Honda Marine al 59° Salone Nautico di Genova in programma dal 19 al 24 settembre

Fabio Iacolare

Sanlorenzo Superyacht sulla cresta dell’onda: 8 vendite in poco più di due mesi

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.