Diporto Nautica

Trieste, riprese le ricerche del diportista disperso: il padre non ce l’ha fatta

trieste diportista disperso

Sono continuate nell’arco della giornata le ricerche nel Golfo di Trieste di Stephan Verongalli, il diportista di Conegliano (Treviso) che risulta ancora disperso. Il padre Vittorio, di 80 anni, è stato ritrovato morto ieri pomeriggio circa due miglia a ovest del porticciolo di Duino (Trieste).

Padre e figlio erano partiti ieri mattina da Caorle (Venezia) diretti a Monfalcone (Gorizia); nel golfo soffiava un forte vento di bora.

Trieste, il diportista ancora disperso: l’allarme di un cantiere

Ad allertare i soccorsi, verso le 13, era stato un cantiere nautico di Monfalcone, al quale era giunta una telefonata concitata da parte di un diportista diretto al cantiere, che affermava di trovarsi in situazione di emergenza poiché la barca stava affondando.




Le ricerche sono state avviate ieri a seguito di un incidente in mare avvenuto nella baia di Panzano a Monfalcone, dove sarebbe affondata la barca a bordo della quale stava navigando assieme al padre, ritrovato morto.

Le ricerche continuano

Per tutta la giornata, i mezzi navali delle Capitanerie di porto di Trieste, Monfalcone e Grado, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza di Trieste si sono alternati nelle aree di ricerca loro assegnate dalla sala operativa della Guardia Costiera di Trieste, responsabile del coordinamento delle attività.




Le operazioni in mare sono state coadiuvate, dal cielo, dagli elicotteri dei Vigili del Fuoco e del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza, giunti entrambi da Venezia, mentre i volontari della Protezione Civile regionale, come ieri, hanno effettuato un’ulteriore attività di monitoraggio via terra, sul litorale di difficile accessibilita’ compreso tra Monfalcone e Grado. Le ricerche, tuttora in atto, sono state anche oggi rese difficili dalle severe condizioni meteo marine (bora intorno ai 20 nodi, con raffiche da 30-35 nodi, mare 3).

POTREBBE INTERESSARTI: La Sicilia prima in Italia per ricettività nautica e posti barca

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il nuovo Otam 85 GTS consegnato al suo armatore

Fabio Iacolare

Oligarchi russi, gli yacht nel mirino dei Paesi Europei

Claudio Soffici

Campionato Europeo iQFOiL: i ragazzi partono forte

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.