Nautica Sport

World Series, Luna Rossa non gareggerà a Cagliari: addio definitivo

world series cagliari

La notizia è ormai definitiva: niente World Series a Cagliari questo ottobre.

I tifosi appassionati di America’s Cup e Luna Rossa non potranno così vedere i propri beniamini dal vivo, nella città che ospita tra l’altro la sede del team italiano.

World Series, occasione persa per Cagliari e Sardegna

Salta l’accordo tra la Regione Sardegna e gli organizzatori della 37esima edizione che, ricordiamo, si erano riavvicinati dopo il primo marcia indietro da parte del capoluogo sardo. La causa allora era stata l’annuncio della prima tappa di World Series in Spagna, esattamente a Vilanova i la Geltrù dal 14 al 17 settembre 2023.




Cagliari, com’era noto, ambiva ad ospitare l’evento di apertura ed è questo che ha portato all’allontanamento delle parti. A nulla è servita la ripresa dei contatti tra l’assessore al Turismo, Gianni Chessa, e gli uomini di Grant Dalton.

Dopo il sì dello scorso agosto, le due parti non sono riuscite a trovare l’accordo e a concludere la trattativa. Si è tentato di ricucire il malinteso, con lo stesso Chessa che ha incontrato in videoconferenza l’avvocato di Ace, Luis Saenz Mariscal. Il tentativo, però, non ha portato i suoi frutti, con la trattativa che è definitivamente affondata. Ancora rimangono nel mistero i dettagli, con l’assessore che si è detto pronto a spiegare le ragioni dietro l’addio di Cagliari ad un evento così importante, che molto avrebbe rappresentato non solo per i tifosi ma anche per la Sardegna.




LEGGI ANCHE: Fiera Nautica Sardegna, al via dopodomani: più di 150 barche esposte

Niente America’s Cup per l’Italia? Nonostante la delusione di non poter vedere Luna Rossa gareggiare nelle acque di casa, non è ancora detta l’ultima parola. La città di Brindisi, come sappiamo, rimane in trattativa e lo stesso Grant Dalton, nonostante la concorrenza di altre città straniere, rimane intenzionato a premiare il tifo italiano per la sua calorosità e per la passione nella vela.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Varato il Wally101 Full Custom: marchio al debutto al Boat Show di Palma

Claudio Soffici

Danno da 46 milioni da Sentenza UE, l’allarme di Genova for yachtching

Claudio Soffici

Giornata 4 di Copa del Rey, grandi stravolgimenti di classifica

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.