Diporto Nautica

CBSPRO Maritime presenta Protean 95 Multiuso Vessel

Protean 95 Multiuso Vessel

CBSPRO Maritime ha presentato il Protean 95, una nave multiuso Vessel di 95 metri. La società di progettazione, ingegneria e gestione dei progetti dei Paesi Bassi ha illustrato la prima incarnazione del suo Protean 95 sia come yacht che come nave di supporto per yacht. Progettato per un cliente che desiderava una struttura “senza limiti”.

Con un gigantesco 795 m² di spazio sul ponte, il Protean 95 Multiuso Vessel può ospitare un elicottero completamente certificato con un eliporto e un deposito a secco sottocoperta con capacità fino a un ACH175 con piena capacità di rifornimento.

Protean 95 Multiuso Vessel: le caratteristiche

Più day cruiser, lanci veloci, PWC, laser, kayak, sottomarini, ecc.Possono essere sistemati e immagazzinati in modo sicuro con 2 gru da 15 tonnellate metriche pronte a liberare i vasti ponti.




A prua del ponte principale, un’ampia sovrastruttura a sei livelli offre alloggi interni in abbondanza con una moltitudine di configurazioni possibili per armatore e ospiti, e sistemazione per l’equipaggio e il personale. Questo particolare layout ospita un complemento di 44 inclusi 4 Capitani / Ufficiali, 20 membri dell’equipaggio e 20 armatori e ospiti. La sistemazione dell’armatore è l’intero ponte superiore e offre un’enorme superficie interna di 273 m², 131 m² di ponti esterni privati, tutti con le migliori viste da qualsiasi punto della nave.




Il massimo comfort è fornito con una piscina e sauna benessere e centro benessere fitness, una palestra completamente attrezzata, un cinema e una serie di bar e aree lounge.

Protean 95 Multiuso Vessel 2

Antoon Marten Wester, il comproprietario di CBSPRO Maritime afferma che “la bellezza di questa piattaforma è che è veramente polivalente e completamente configurabile in base alle esigenze del cliente. L’indizio è nel nome con la definizione di Protean 95 Multiuso Vessel che è adattabile, versatile, multiforme. Vediamo una varietà di usi possibili da una nave di supporto per yacht, a una nave da spedizione / esploratore crossover, una nave di supporto alla regata, una nave per operazioni subacquee, un luogo di intrattenimento / conferenza, un laboratorio e una nave di ricerca, le possibilità sono molteplici”.

LEGGI ANCHE: Yacht, Benetti presenta il Motopanfilo 37M e il FB284 67 metri

Con un’autonomia di oltre 8.000 miglia nautiche a una velocità economica di 12 nodi alimentata da un sistema di propulsione ibrido Schottel diesel-elettrico, il Protean 95Multiuso Vessel è una nave completamente adattabile adatta sia alla proprietà privata esigente che a usi aziendali specifici diffusi.

Protean 95, le specifiche

  • LOA: 95 m
  • Larghezza: 20 m
  • Pescaggio massimo: 5 m (massimo)
  • Costruzione: acciaio / alluminio
  • Area del ponte principale: 795 m²
  • Propulsione: Schottel Diesel Electric Hybrid System
  • Gamma (a 12 nodi): 8.000+ nm




Leggi anche

Tankoa Yachts è lieta di annunciare la vendita di un nuovo S501

Fabio Iacolare

Fuoribordo Suzuki, tutte le novità inedite al 60° Salone Nautico di Genova

Redazione

MSC Cruises e Palumbo Group: joint venture del Palumbo Malta Shipyard

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.