Nautica Sport

Colpo Luna Rossa: ingaggiato il supercoach Hamish Willcox

hamish willcox

Rinforzo in vista della 37esima America’s Cup per Luna Rossa, che ha ingaggiato Hamish Willcox.

Il team italiano potrà contare sull’aiuto di uno dei più grandi guru della vela a livello mondiale: si tratta di un supercoach, artefice dei successi di Peter Burling e Blair Tuke, atleti di punta di Team New Zealand, alla conquista dell’oro olimpico nei 49er di Rio 2016 e di sei titoli mondiali.




Hamish Willcox dietro i successi di Burling e Tuke

Il coach neozelandese si è unito al sodalizio nella base di Cagliari, dove Luna Rossa continua con gli allenamenti a bordo del suo prototipo, che pochi giorni fa si è reso protagonista della seconda scuffia. Questo genio della vela, molto apprezzato nel mondo anche per le sue competenze in ambito meteorologico, aveva già lavorato con Luna Rossa in passato.

Nel frattempo, a bordo del LEQ12 si è riformata la coppia di timonieri che ha ben figurato nella scorsa edizione della Coppa America. Francesco Bruni, dopo il sesto posto ai Mondiali Moth di Buenos Aires, è infatti ritornato alla base e ha sostituito Ruggero Tita, Campione Olimpico e del Mondo nei Nacra 17, per affiancare di nuovo James Spithill.

LEGGI ANCHE: Campionato Invernale di Napoli: il Trofeo Martinelli nella quarta tappa

Nell’ultima uscita, l’equipaggio era composto dai trimmers Ruggero Tita e Umbero Molineris e dai flight control Vittorio Bissaro e Andrea Tesei. I dati che vengono raccolti con il prototipo, è bene ricordarlo, saranno determinanti per la realizzazione dell’AC75 con cui Luna Rossa gareggerà a Barcellona nel 2024, per dare filo da torcere ai campioni in carica di Team New Zealand.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Prada Cup, Bruni e Spithill: “Soddisfatti della giornata”

Redazione Sport

Vendée Globe: Davies e Joschke, costrette al ritiro, torneranno insieme a Les Sables d’Olonne

Redazione Sport

Canottaggio: l’Italia sfiora l’impresa, ma non prendere altri pass olimpici

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.