Nautica Sport

Domenica torna il Campionato invernale di vela d’altura Città di Bari

Campionato invernale di vela Bari

Il freddo inverno è arrivato in Puglia e stando alle previsioni meteo accompagnerà gli equipaggi che domenica 12 febbraio scenderanno in acqua per la seconda giornata del XXIII “Campionato invernale di vela d’altura Città di Bari”.

Campionato invernale di vela d’altura Città di Bari, buona la seconda

Dopo l’annullamento di entrambe le prove previste nella prima giornata, domenica prossima è importante per iniziare a testare le performance delle 20 imbarcazioni iscritte al campionato barese.




Il campo di regata per questa seconda giornata sarà allestito sullo specchio d’acqua antistante il lungomare sud di Bari, offrendo anche un bellissimo spettacolo di vele a chi si troverà a passeggiare nel tratto di costa tra il porto vecchio e Torre Quetta.

Sponsor e partner

La XXIII edizione del Campionato Invernale Vela d’Altura “Città di Bari” è organizzata con la collaborazione di tutti e sei i circoli nautici del capoluogo (CC Barion Sporting Club, Circolo della Vela Bari, Lega Navale Italiana – sez. Bari, Circolo Nautico Il Maestrale, Circolo Nautico Bari e Cus Bari) con il patrocinio del Comune di Bari – assessorato allo Sport e della Federazione Italiana Vela – VIII Zona.

LEGGI ANCHE: Torna la Coppa dei Campioni di Puglia, la regata a Trani dal 30 marzo

Il campionato gode dell’importante supporto di Italia Yachts, Medicom Srl, Intempra, Banca Popolare Pugliese, Orazio Santoro e Obiettivo Mare, Meetingroom, The Perfect Cocktail e della mediapartnership di Sportale. Il campionato invernale di Bari, come quello di Manfredonia, Brindisi, Gallipoli e Taranto è valido anche come selezione per il Campionato Vela Altura VIII zona – Coppa dei Campioni – 2023.

(Credit foto: Patrizia Aversa)

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Canottaggio: l’Italia sfiora l’impresa, ma non prendere altri pass olimpici

Redazione Sport

Canottaggio, dalle semifinali mondiali il due senza agguanta il pass olimpico

Fabio Iacolare

Nautica 2.0, l’evento nel Salone di Genova dedicato al futuro della nautica

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.