Diporto Nautica

Al via la nuova stagione di eventi del porto turistico Marina di Santa Marinella

Marina di Santa Marinella - Laser 1

Riparte la nuova stagione di eventi nella splendida cornice del Marina di Santa Marinella, il porto turistico situato nel pieno centro della città di Santa Marinella, nota come la “Perla del Tirreno”.

Marina di Santa Marinella: gli eventi in programma

Il Planet Sail Bracciano, in collaborazione con il Circolo Nautico Guglielmo Marconi, guiderà l’organizzazione di tre competizioni sportive veliche di rilevanza nazionale: la terza tappa del campionato zonale ILCA, in data 19 e 20 marzo, con una partecipazione stimata di oltre 120 imbarcazioni e valida ai fini della ranking nazionale e internazionale per i giovani atleti che ne prenderanno parte; la settimana successiva le acque di Santa Marinella vedranno radunarsi e darsi battaglia i regatanti della storica classe Vaurien in occasione della prima Regata Nazionale della stagione 2022, ad affiancare il doppio con una regata di Warm Up saranno i performanti Melges 14.




Si termina ancora una volta con una competizione di rango nazionale, la prima tappa del circuito Italiano Snipe con più di 30 equipaggi di altissimo livello provenienti da tutta la penisola per conquistare il podio in una classe che può vantare al suo interno alcuni dei velisti che hanno fatto la storia del Beccaccino.

Boat Days: ad aprile il più grande evento nautico del Lazio

Da non perdere, infine, i Boat Days, che si terranno dal 22 al 25 aprile, il più importante evento nautico del Lazio dedicato all’esposizione di imbarcazioni e alle attività legate al settore marittimo.

LEGGI ANCHE: Il Circuito Nazionale della Classe O’Pen Skiff esordisce a Taranto

“Siamo orgogliosi di dare il via alla nuova stagione di eventi nel porto turistico Marina di Santa Marinella, ospitando competizioni veliche di grande rilievo e iniziative rivolte al mondo della nautica – ha dichiarato l’Avv. Antonio D’Amelio, Presidente della società Porto Romano S.p.A. – La ripresa delle attività sportive e culturali rappresenta un volano fondamentale per il turismo nella nostra città e per la valorizzazione delle eccellenze presenti nel territorio”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Mondiale olimpico 470, terza giornata nel segno di Luna Rossa

Redazione Sport

Il Circolo Velico Sferracavallo alla XVI edizione della Palermo-Montecarlo

Redazione Sport

Giovanni Soldini in partenza per la Rolex Middle Sea Race

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.