Diporto Nautica

A Ventimiglia il primo salone dedicato a water toys e tenders

toys e tenders

Nel nuovo porto di Cala del Forte di Ventimiglia, andrà in scena da venerdì 14 aprile a domenica 16 aprile 2023 la prima edizione del nuovo salone dedicato a toys e tenders.

L’evento, organizzato dalla sezione nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net – Riviera dei Fiori”, sarà interamente dedicata a quei giocattoli (come water toys, piscine, lettini, droni, sottomarini, acqua scooter, seabike, seabreacher) che regalano ore di divertimento con famiglia e amici a bordo degli yacht.

Non solo toys e tenders al salone di Ventimiglia

A Cala del Forte potranno essere ammirati anche mezzi d’appoggio più grandi, come gommoni, scialuppe per barche da regata e da turismo e mezzi cabinati e dotati di stiva. Toys and Tenders (questo il nome del salone), aprirà i battenti dalle 10 di venerdì fino alle 20; sabato fino alle 22; domenica, invece, fino alle 18. L’ingresso all’evento è libero e, per qualsiasi informazione, si può comodamente visitare il sito Internet di Confindustria Imperia.

“Le eccellenze dello yachting del nostro territorio rappresentano un importante indotto e sono di traino per l’economia provinciale. Per questo la sezione nautica ha avviato il progetto Yatch Net – Riviera dei Fiori, finalizzato alla valorizzazione di questa categoria in espansione”, ha spiegato Alessio Marziano, presidente della Sezione nautica di Confindustria Imperia. “Questa prima edizione di ‘Toys and Tenders’ sarà un’occasione per mettere in relazione comandanti ed armatori con le aziende produttrici e distributrici oltre che per avvicinare il grande pubblico. Il nuovo porto di Cala del Forte a Ventimiglia sarà una cornice perfetta per questa esposizione aperta a tutti”.

LEGGI ANCHE: Assomarinas, accordo con Aqua per installare stazioni di ricarica elettriche

La Sezione nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net” ha fatto il suo esordio con successo in occasione del Cannes Yachting Festival dello scorso settembre, il più importante appuntamento del settore nautico in Europa. Una decina le aziende presenti, di diverse tipologie tra marine, porti, cantieri navali e servizi in uno stand dedicato nella Luxury Gallery, all’interno dello spazio open gestito dall’azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria in partnership con Liguria International.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Williams Jet Tenders, ecco la nuova gamma con quattro motori Dieseljet

Fabio Iacolare

A Portimao in Portogallo terminato il Campionato Europeo Hansa 303

Fabio Iacolare

Italian Sea Group annuncia primo refit di un Perini Navi

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.