Località di mare Nautica

Fase 2 a Pozzuoli: via libera alla pesca sportiva

fase 2 pozzuoli

Fase 2, a Pozzuoli si può tornare a pescare sugli arenili a partire da domani, lunedì 11 maggio. La tanto attesa ordinanza è finalmente arrivata: gli appassionati di pesca potranno tornare a divertirsi, a condizione però di rispettare le distanze di sicurezza e di indossare le mascherine.

Ad annunciarlo è stato il sindaco del comune in provincia di Napoli, Vincenzo Figliolia, che nel dispositivo ha anche chiarito che sulla battigia sarò possibile fare la corsa dalle ore 6 alle ore 8,30, ma “nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri”.

Fase 2 Pozzuoli, ok alla pesca ma divieto di sostare sulle spiagge

A Pozzuoli, città dei pescatori, erano in molti ad attendere questa notizia: la pesca sportiva in mare è quindi consentita, con la limitazione di due persone sulla stessa barca. Quello che però è ancora vietato, è “sostare sulle spiagge per prendere il sole o per svolgere attività ludiche o ricreative”.

LEGGI ANCHE: Federpesca, maggiore flessibilità è la chiave per salvare il settore

Dopo l’apertura della Regione Campania alle attività diportistiche private, dal Comune di Pozzuoli arriva un’altra notizia positiva per gli amanti del mare. E fanno sapere, inoltre, che è stata prorogata fino al 17 maggio prossimo la limitazione dell’accesso agli uffici comunali, aperti solo per gli adempimenti di nascita e morte e per le attività della polizia municipale e della protezione civile. Per gli altri servizi, e solo per comprovate urgenze, l’accesso alla casa comunale sarà permesso previa prenotazione telefonica o telematica.

Leggi anche

Bibione, ecco l’app per prenotare un posto al sole sulle spiagge

Fabio Iacolare

Mazara del Vallo, festa di San Vito Martire: ecco le celebrazioni del 2020

Fabio Iacolare

La Ottanta 2021: arrivo record al traguardo per Hagar V

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.