Località di mare Nautica

Fase 2 a Pozzuoli: via libera alla pesca sportiva

fase 2 pozzuoli

Fase 2, a Pozzuoli si può tornare a pescare sugli arenili a partire da domani, lunedì 11 maggio. La tanto attesa ordinanza è finalmente arrivata: gli appassionati di pesca potranno tornare a divertirsi, a condizione però di rispettare le distanze di sicurezza e di indossare le mascherine.

Ad annunciarlo è stato il sindaco del comune in provincia di Napoli, Vincenzo Figliolia, che nel dispositivo ha anche chiarito che sulla battigia sarò possibile fare la corsa dalle ore 6 alle ore 8,30, ma “nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri”.

Fase 2 Pozzuoli, ok alla pesca ma divieto di sostare sulle spiagge

A Pozzuoli, città dei pescatori, erano in molti ad attendere questa notizia: la pesca sportiva in mare è quindi consentita, con la limitazione di due persone sulla stessa barca. Quello che però è ancora vietato, è “sostare sulle spiagge per prendere il sole o per svolgere attività ludiche o ricreative”.

LEGGI ANCHE: Federpesca, maggiore flessibilità è la chiave per salvare il settore

Dopo l’apertura della Regione Campania alle attività diportistiche private, dal Comune di Pozzuoli arriva un’altra notizia positiva per gli amanti del mare. E fanno sapere, inoltre, che è stata prorogata fino al 17 maggio prossimo la limitazione dell’accesso agli uffici comunali, aperti solo per gli adempimenti di nascita e morte e per le attività della polizia municipale e della protezione civile. Per gli altri servizi, e solo per comprovate urgenze, l’accesso alla casa comunale sarà permesso previa prenotazione telefonica o telematica.

Leggi anche

Studiosi e tassonomi alla Stazione Zoologica Anton Dohrn: “Arturo Palombi: il professore e lo scienziato”

Fabio Iacolare

Fase 2, nel weekend controlli anti assembramenti sul Litorale romano

Fabio Iacolare

Amalfi, al via il primo network “La Rete del Mare”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.