Diporto Nautica

Perini Navi: Sanlorenzo-Ferretti partecipano all’asta

perini navi sanlorenzo ferretti

Ferretti-Sanlorenzo parteciperanno all’asta per l’acquisizione di Perini Navi con la Newco ‘Restart’. Ad annunciarlo all’agenzia ANSA è Massimo Perrotti, amministratore delegato di Sanlorenzo, il quale dichiara che “per il 50% Sanlorenzo e per il 50% Ferretti”, tenteranno di acquisire Perini Navi, “in modo da essere più forti, per investire in uomini, risorse e denaro per rilanciare un’azienda che ha bisogno di un grosso lavoro”.

Perini Navi: ok Sanlorenzo-Ferretti “ma non a tutti i prezzi”

“La Perini Navi negli ultimi dieci anni ha perso 180 milioni, “è un’azienda che va rifatta” sostiene l’ad. Uno sforzo affinché non vada in mano a fondi finanziari.




“Ma non acquisiremo a tutti i prezzi”, chiarisce Perrotti: “C’è un prezzo logico, perché c’è da spendere tanto denaro per far partire l’azienda. In modo rigoroso faremo la nostra offerta e vedremo”.

LEGGI ANCHE: Fallimento Perini Navi, Ferretti e Sanlorenzo pronte al rilevamento

“Il problema di Perini Navi è che purtroppo il cantiere è stato dichiarato fallito e quando l’azienda è in attività è più facile trattare tra privati, quando si passa il muro e c’è la dichiarazione di fallimento tutto va in mano al tribunale e al curatore e quindi bisogna aspettare i tempi del tribunale fallimentare”, ha spiegato all’agenzia di stampa. “Il 29 gennaio è stato dichiarato il fallimento, a fine aprile è stato confermato dalla Corte d’appello di Firenze. Da aprile in poi stiamo aspettando che il tribunale faccia il punto, facendo una riunione con tutti i creditori per capire quanto è il passivo, dopodiché non appena sarà fatto il bando dell’asta parteciperemo con la società Newco” creata insieme a Ferretti.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Barche elettriche, caratteristiche di un fenomeno in costante crescita

Claudio Soffici

Autotrasporto, l’urlo di Sicilia e Sardegna: da domani al via i blocchi dei Porti

Fabio Iacolare

Seatec, ecco tutte le novità per l’edizione del 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.