Diporto Nautica

Perini Navi: Sanlorenzo-Ferretti partecipano all’asta

perini navi sanlorenzo ferretti

Ferretti-Sanlorenzo parteciperanno all’asta per l’acquisizione di Perini Navi con la Newco ‘Restart’. Ad annunciarlo all’agenzia ANSA è Massimo Perrotti, amministratore delegato di Sanlorenzo, il quale dichiara che “per il 50% Sanlorenzo e per il 50% Ferretti”, tenteranno di acquisire Perini Navi, “in modo da essere più forti, per investire in uomini, risorse e denaro per rilanciare un’azienda che ha bisogno di un grosso lavoro”.

Perini Navi: ok Sanlorenzo-Ferretti “ma non a tutti i prezzi”

“La Perini Navi negli ultimi dieci anni ha perso 180 milioni, “è un’azienda che va rifatta” sostiene l’ad. Uno sforzo affinché non vada in mano a fondi finanziari.




“Ma non acquisiremo a tutti i prezzi”, chiarisce Perrotti: “C’è un prezzo logico, perché c’è da spendere tanto denaro per far partire l’azienda. In modo rigoroso faremo la nostra offerta e vedremo”.

LEGGI ANCHE: Fallimento Perini Navi, Ferretti e Sanlorenzo pronte al rilevamento

“Il problema di Perini Navi è che purtroppo il cantiere è stato dichiarato fallito e quando l’azienda è in attività è più facile trattare tra privati, quando si passa il muro e c’è la dichiarazione di fallimento tutto va in mano al tribunale e al curatore e quindi bisogna aspettare i tempi del tribunale fallimentare”, ha spiegato all’agenzia di stampa. “Il 29 gennaio è stato dichiarato il fallimento, a fine aprile è stato confermato dalla Corte d’appello di Firenze. Da aprile in poi stiamo aspettando che il tribunale faccia il punto, facendo una riunione con tutti i creditori per capire quanto è il passivo, dopodiché non appena sarà fatto il bando dell’asta parteciperemo con la società Newco” creata insieme a Ferretti.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Moroso presenta la nuova collezione Taba, design by Alfredo Haberli

Fabio Iacolare

Marina Militare Nastro Rosa Tour, presentata la seconda edizione

Redazione Sport

Monte Carlo Yachts, ecco il suo nuovo rivenditore in Francia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.