Diporto

La Federazione Italiana Vela sceglie Yamaha Marine come fornitore ufficiale

Yamaha si contraddistingue per l’estrema affidabilità della propria line-up di prodotti, progettati per assicurare prestazioni di livello superiore sempre con un’attenzione particolare al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

La collaborazione tra FIV e Yamaha è il connubio fra due eccellenze nel settore della “piccola” nautica e del mondo della vela italiana che vede i propri atleti protagonisti della prossima campagna olimpica.

La scelta di Yamaha in qualità di fornitore ufficiale FIV ha un obiettivo molto chiaro: poter contare su un partner affidabile capace di gestire le fasi di preparazione del quadriennio olimpico in termini di supporto tecnico e di garantire assistenza alle Squadre Nazionali impegnate in Giappone nel biennio 2019/2020.

La partnership prevede la fornitura esclusiva dei motori fuoribordo per i mezzi a servizio dello staff tecnico e una rete di assistenza tecnica capillare su tutto il territorio nazionale e globale.
Il presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre: “Siamo molto contenti che Yamaha entri a far parte della grande famiglia della Federazione Italiana Vela. Un partner di eccellenza che ci accompagnerà fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.”

Andrea Colombi, Country manager della Filiale Italiana di Yamaha Motor Europe, ha dichiarato: “Per Yamaha la collaborazione con FIV è motivo di grande orgoglio. Lo sport e le competizioni sono base della nostra storia e del nostro DNA: supporteremo la nazionale nel percorso verso le olimpiadi di Tokyo 2020  con la stessa passione con cui i nostri azzurri affronteranno questa nuova avventura”.

Leggi anche

Al Versilia Yachting Rendez-Vous, 3 yacht Benetti della categoria Class

Fabio Iacolare

Christian Grande, geometrie pure dialogano con materiali pregiati

Redazione

Confitarma: armatori e sindacati uniti per fronteggiare il CoVid-19

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.