Conclusa da parte di Bellini Nautica la vendita di un Riva Aquarama Normale prima serie, per la cifra complessiva di 550.000 euro. Si tratta della terza imbarcazione di questa tipologia ad essere venduta nel corso del 2022: questa non era compresa nel valore di backlog della Società comunicato nel Documento di Ammissione, in quanto acquisita nella data del 6 luglio.
“Con Riva Aquarama Normale prosegue solido il business”
Tra tutti i Vintage Riva, i Riva Aquarama sono stati prodotti in alcune centinaia di esemplari a cavallo degli anni 1962-1972 e sono considerati i modelli dal pregio più alto.
“Questa compravendita rientra in uno degli sviluppi strategici annunciati con la quotazione della societa’, ovvero la crescita organica attraverso l’acquisto di nuove imbarcazioni Vintage Riva da inserire a magazzino e restaurare”, ha così commentato Battista Bellini, amministratore delegato di Bellini Nautica. “Continua dunque il trend solido e positivo del business, tanto piu’ che il valore di quest’ultima transazione conferma la tendenza in aumento dei prezzi di tali asset. L’imbarcazione e’ una delle neo-acquisite dal cantiere e la previsione e’ che rimarra’ nelle nostre strutture per tutto il service futuro”.
LEGGI ANCHE: Swan One Design Worlds, a Valencia l’italiana Selene Alifax è seconda
La vendita segue l’evento di un mese fa, in cui è stato presentato in una piattaforma galleggiante nel Canal Grande di Venezia il nuovo Riva Anniversario, imbarcazione in edizione speciale e limitata realizzata per celebrare i 180 anni del brand icona della Nautica mondiale.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.